Mancanze con Night Mode per Samsung Galaxy S9 in attesa di Android Pie definitivo

Interessante bollettino trapelato oggi 1 gennaio, in vista della distribuzione dell'aggiornamento in versione definitiva

8
CONDIVISIONI

Stiamo per vivere settimane a dir poco intense per chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S9 o un S9 Plus, in riferimento alla distribuzione dell’aggiornamento Android Pie con interfaccia One UI. Come tutti sanno, la disponibilità del pacchetto software è garantita entro le prime settimane del 2019, al punto che qualche giorno fa ci siamo già soffermati sulle novità certe per i due smartphone al momento del rilascio della patch. Tuttavia, ad oggi 1 gennaio ci sono della mancanze nel pacchetto software che giungono direttamente dalla beta in distribuzione in altri Paesi.

Una delle funzioni sulle quali si è discusso più a lungo in questi mesi è Night Mode, in riferimento al modo in cui verrà sviluppata attraverso il rilascio del suddetto aggiornamento per il Samsung Galaxy S9. Secondo quanto riportato in queste ore da SamMobile, la suddetta feature sembra avere una mancanza. A cosa mi riferisco? La fonte ritiene che al momento non si riscontra la possibilità di avere la modalità notturna abilitata e disabilitata automaticamente in base all’ora e alla posizione.

Un sintomo del fatto che l’aggiornamento non sia ancora pronto per essere distribuito ufficialmente sul Samsung Galaxy S9, o un problema imprevisto che potrebbe leggermente allungare i tempi di attesa per il pubblico? Difficile nutrire certezze in questa fase, ma è chiaro che nei prossimi giorni con il rilascio di eventuali beta extra ne sapremo di più sullo stato dei lavori dell’aggiornamento ottimizzato sul top di gamma 2018.

Non resta che attendere segnali ufficiali da parte del produttore coreano, in attesa di conoscere il reale impatto che l’aggiornamento con Android Pie avrà sul Samsung Galaxy S9, con il quale anche una funzione come Night Mode finirà per forza di cose sotto la luce dei riflettori qui in Italia.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (2):
Li83

salve,anche io ho ricevuto il 24 dicembre l’aggiornamento ad Android pie x il mio Samsung galaxy s9+ e mi trovo davvero bene!

Alex

Salve, volevo segnalare che già il 24/12 è stata distribuita in modalità OTA l’ aggiornamento ad android 9, come riportato anche sul sito di Sammobile per i telefoni ITV. Perlomeno io ho un normalissimo s9+ (SM-G965F ITV) che ha ricevuto notifica di aggiornamento appunto in data 24/12 e l’ ho eseguito. Sinceramente non ho fatto caso alla modalità notte che comunque è presente. Il fatto è anche che il tema scuro si applica solo alle componenti Samsung e non a parti di app teze.
Stasera ci faccio caso e riporto in un nuovo commento l’ esperienza.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.