Il nuovo album di Sting sarà una rivisitazione dei suoi successi, l’anteprima di Brand New Day è online

Da "Message in a bottle" a "Fields of gold", il My Songs Tour e il disco in uscita riprenderanno i maggiori successi dell'ex Police

15
CONDIVISIONI

Brand New Day era la title track del sesto album da solista della voce dei Police, e nelle ultime ore è comparsa online in una versione rivisitata come anteprima del nuovo album di Sting. La sua versione originale, pubblicata nel 1999 con l’etichetta A&M, era accompagnata da un video divertente nel quale Sting si prendeva gioco degli spot della candeggina, mostrandosi come un profeta che alla fine si rivelava come un semplice venditore. L’arrangiamento, a metà tra il rock e il soul, è stato rivisitato e rivestito con le sonorità più contemporanee, ma il groove e i riff sono rimasti invariati: l’armonica a bocca dell’intro, i cori e la cadenza della batteria ancora rendono la canzone un pezzo ritmato, adrenalinico e intenso, arricchito dalla voce magistrale di Sting, uno dei musicisti più influenti degli ultimi trent’anni.

L’annuncio del nuovo album di Sting arriva proprio dal suo sito ufficiale e annuncia che in estate arriverà una raccolta dei suoi brani più conosciuti in un’edizione rivisitata. Le nuove versioni saranno eseguite, inoltre, anche durante il My Songs Tour che partirà a giugno dalla Bulgaria. La sua ultima fatica discografica, “44/876”, è stata pubblicata nell’aprile 2018 e si tratta di un progetto collaborativo con il rapper Shaggy.

La nuova versione di Brand New Day che farà parte del nuovo album di Sting è stata in parte prodotta anche dal DJ e produttore Dave Audé, già collaboratore di Korn, U2, Coldplay, Lady Gaga, Beyoncé e Britney Spears. Non è ancora dato sapere quali brani verrano rivisitati in occasione del My Songs Tour, tanto meno quali entreranno a far parte del nuovo album di Sting anche se alcune indiscrezioni parlano di Fields of goldShape of my heart, Every breath you takeRoxanneMessage in a bottleEnglishman in New York. Soprattutto, il nuovo album di Sting e il My Songs tour vedranno l’artista accompagnato da un gruppo rock.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.