Il Trono di Spade 8 non è una stagione, ma un film lungo 6 ore: preparate i popcorn

Il Presidente della HBO ha già visto Il Trono di Spade 8, a sua detta una delle stagioni più spettacolari della serie, ma anche la più lunga in termini di durata.


INTERAZIONI: 1158

Il Trono di Spade 8 è una delle serie più attese del 2019. Complice la popolarità del franchise ma anche la lunga pazienza (e il lavoro) nel realizzare uno dei prodotti più costosi nella storia della televisione, la saga fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin culminerà con un’ultima, ottava stagione, in onda quest’anno.

La HBO sa perciò come stuzzicare i fan. Prima con alte misure di sicurezza sul set per sviare i curiosi, poi con il rilascio di un teaser promo in cui Sansa e Daenerys si incontrano per la prima volta. L’anticipazione più sfiziosa giunge però dal presidente del network, che durante il party post cerimonia dei Golden Globes, si è lasciato andare a qualche dettaglio.

Richard Plepler ha dichiarato a Variety di aver già visto i sei episodi de Il Trono di Spade 8, e ha usato una sola parola per descriverli: spettacolo. E poi ha aggiunto: “È come guardare un film”, che tradotto vale a dire: l’ottava stagione è un’opera lunga sei ore. “Li ho guardati due volte [gli episodi, ndr] senza nessuna computer grafica e sono sbalordito. Ogni persona coinvolta l’ha fatto in favore di una storia straordinaria e una produzione magica.”

Con orgoglio, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, incalzati dalle parole di Plepler, hanno affermato di aver dato davvero il meglio del loro lavoro per non deludere le (alte) aspettative dei fan, che già attendono da due anni questa stagione conclusiva.

Nei mesi scorsi si vociferava la possibilità che ogni episodio de Il Trono di Spade 8 durasse più del dovuto, ovvero 90 minuti circa – ovvero quanto un film. A quanto pare, stando anche alle dichiarazioni di Plepler, ne abbiamo la conferma. Preparate i popcorn e sedetevi comodamente sul vostro divano letto di casa: l’Inverno è arrivato, e sarà una stagione molto lunga.