Il provvedimento disciplinare della Celentano e il ritorno di Leon Cino nel daytime di Amici dell’8 gennaio

La squadra Atene a rischio: tutto ciò che è andato in onda nel daytime di Amici18.

1
CONDIVISIONI

Al centro del daytime di Amici dell’8 gennaio le prove dei ragazzi e la maestra Alessandra Celentano che si confronta con i ballerini della scuola.

Sabato 12 gennaio andrà in onda il pomeridiano su Canale5 dopo le vacanze di Natale, e gli allievi sono in sala prove per preparare al meglio le probabili esibizioni. Alessandro Casillo e Giordana Angi, ad esempio, provano insieme il duetto sul brano Say Something (I’m giving up on you), proposto proprio da loro due in cambio dell’assegnazione dei professori.

Per quanto riguarda i ballerini, invece, l’aria è molto tesa soprattutto dopo l’arrivo di Vincenzo, un ballerino esterno voluto dalla professoressa Alessandra Celentano. Quest’ultima ritiene il ragazzo un vero talento, indubbiamente al di sopra degli altri che già fanno parte della scuola. Nella puntata di ieri, infatti, abbiamo assistito alla sua comunicazione: sabato 12 gennaio deciderà se Vincenzo entrerà nella scuola per sostituzione –quindi uno dei ballerini verrà eliminato-, oppure verrà messo in sfida diretta e tenterà di entrare attraverso il giudizio di un giudice esterno.

Alessandra Celentano raggiunge nuovamente i ragazzi, questa volta sia ballerini sia cantanti, perché durante un momento in sala relax è squillato un cellulare. La maestra ha fatto vedere loro il filmato e, dopo un discorso sulla serietà e il rispetto delle regole, comunica il provvedimento disciplinare: la squadra del ballerino Marco –proprietario del cellulare-, partirà con meno 2 punti durante la sfida a squadre di sabato.

Ciò che crea altra tensione all’interno della scuola è la sfida a squadre del sabato. La squadra Atene, infatti, non è mai riuscita a vincere una puntata e ogni settimana ha rischiato di perdere uno dei componenti. Per questo motivo, i ragazzi di Atene ne parlano tra loro per discutere su un’eventuale cambio. Qualcuno della squadra Atene dovrà abbandonare i compagni e andare in quella opposta e viceversa, in modo da creare equilibrio. Da qui altre discussioni su chi dovrebbe fare questo passo.

Tra i momenti positivi del daytime di Amici dell’8 gennaio, invece, è il ritorno di Leon Cino, il vincitore della terza edizione del talent show. Il ballerino ha svolto una lezione con i ragazzi, dando loro alcuni suggerimenti importanti per affrontare l’esperienza ad Amici. “Il nostro mondo è quello di apprendere da chiunque. Dovete essere forti e godervelo”, ha spiegato prima di lasciarli.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.