La verità su Jon Snow e Daenerys ne Il Trono di Spade 8, Emilia Clarke anticipa come si evolverà il loro rapporto

La natura del rapporto tra Jon Snow e Daenerys ne Il Trono di Spade 8 verrà a galla, ma in che modo reagiranno i diretti interessati? Ecco alcune anticipazioni da Emilia Clarke.

trono di spade 7x05

INTERAZIONI: 48

Jon Snow e Daenerys ne Il Trono di Spade 8 scopriranno finalmente la vera natura del loro rapporto. Tale rivelazione, però, avrà un impatto decisamente importante su entrambi – sopratutto su Khaleesi.

Nel finale della settima stagione, i fan della serie (la più vista del 2018) hanno scoperto che il personaggio di Kit Harington è il figlio di Rhaegar Targaryen (fratello maggiore di Dany) e Lyanna Stark – e non il bastardo di Ned Stark, come inizialmente si credeva. Questo lo rende il legittimo erede al Trono di Spade, mentre la Madre dei Draghi è, in realtà, sua zia. Per questo motivo, l’alleanza e l’amore appena sbocciato tra Jon Snow e Daenerys ne Il Trono di Spade 8 potrebbero essere rimessi in discussione.

Emilia Clarke ha anticipato cosa accadrà al rapporto tra i due nell’attesa ottava e ultima stagione, e in che modo influenzerà il suo personaggio:

“Il sogno di una vita di Daenerys è sempre stato quello di vendicare la sua famiglia e reclamare il posto che le spetta di diritto sul trono di spade.”

Quando il legame di parentela verrà a galla, per Khaleesi non sarà facile, poiché, assicura Emilia: “Lei ama veramente Jon”. 

Kit Harington fa eco alle parole della collega, e aggiunge: “Lui è una persona che segue le regole. Non riesce a mentire. Scoprire di Dany sarà davvero dura per lui.”

Perciò, da un punto di vista narrativo, la storia de Il Trono di Spade non esplorerà più l’identità dei genitori di Jon Snow, bensì si sposterà sulle conseguenze di questa scoperta e in che modo reagiranno i personaggi coinvolti. Essendo legati da un rapporto stretto di parentela, un matrimonio tra Jon Snow e Daenerys ne Il Trono di Spade 8 è fuori discussione. La saga fantasy, però, non è estranea ai legami incestuosi (vedete Cersei e Jaime Lannister), quindi mai dire mai.