Una tormento la fotocamera dell’Asus ZenFone 3: riecco il problema al flash e la soluzione

Proviamo ad individuare una possibile soluzione all'anomalia tornata improvvisamente di moda qui in Italia

16
CONDIVISIONI

Sono mesi ormai che vi parliamo di problemi alla fotocamera per l’Asus ZenFone 3. Durante il 2018 è cresciuto a dismisura il numero di utenti che si è lamentato per la questione della messa a fuoco, al punto da concludere che solo l’assistenza può venire in soccorso del pubblico. Spesso con la riproposizione del medesimo problema a distanza di mesi. Tuttavia, per gli amanti della fotografia è possibile individuare anche un’altra criticità, considerando le non isolate lamentele per chi sta facendo i conti con il flash non funzionante.

Qualcuno tra i nostri lettori probabilmente ricorderà che avevamo trattato l’anomalia nel corso del mese di marzo, giungendo alla conclusione che l’unica soluzione per i possessori di un Asus ZenFone 3 fosse il riavvio dello smartphone. A distanza di diversi mesi dalle prime segnalazioni, la situazione pare non essere cambiata, al punto che in queste ore risulta essere nuovamente in aumento il numero di coloro che si stanno lamentando in questo senso.

Cosa fare per mettere la parola fine a questa vicenda? Il riavvio dell’Asus ZenFone 3 risolve solo temporaneamente il problema del mancato funzionamento del flash. A quanto pare si tratta di un’anomalia software che, purtroppo, non è mai stata risolta durante lo scorso anno dal produttore asiatico tramite un aggiornamento apposito. Ecco perché potrebbe essere utile ripiegare su un’app alternativa e, tra le migliori in circolazioni, troviamo senza ombra di dubbio Camera FV-5.

L’app, nella sua versione ufficiale e completa, prevede un costo appena inferiore ai 3 euro, mentre coloro che intendono scaricarla gratis possono farlo tramite l’apposita pagina del Play Store, con qualche piccola limitazione. Avete provato già Camera FV-5 sul vostro Asus ZenFone 3? Fateci sapere come stanno andando le cose e se avete individuato effettivamente delle differenze rispetto a prima.

Segui gli aggiornamenti della sezione Asus Zenfone 3 sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lorenzo

Io non acquisterò più un apparecchio asus . Ho segnalato la anomalia riguardo la focalizzazione del mio zenfone 3 il giorno successivo alla data di scadenza della garanzia e mi hanno risposto che l’apparecchio era già fuori garanzia . ho provato a convincere l’interlocutore che per contattarli oggi vuol dire che l’anomalia si e’ verificata prima .
E poi considerando quello che leggo .. il problema della focalizzazione e’ risaputo.
Per me e’ una azienda dovrebbe “coccolare” fidelizzare i propri clienti , ma a quanto pare i dipendenti della asus hanno avuto indicazioni diverse . Meglio guadagnare 50 € che perdere un cliente . asus non vedrà più un mio euro . Lorenzo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.