Ellen Pompeo e Patrick Dempsey di Grey’s Anatomy non si parlano dal 2015: l’attrice spiega perché (video)

Nessun risentimento, ma Ellen Pompeo e Patrick Dempsey di Grey's Anatomy non hanno rapporti da quando, nel 2015, lui ha lasciato la serie


INTERAZIONI: 201

Ellen Pompeo e Patrick Dempsey di Grey’s Anatomy non hanno mantenuto i contatti dopo che lui, nel 2015, ha deciso di lasciare la serie con conseguente e drammatica morte del suo storico personaggio.

Lo ha rivelato la Pompeo durante l’ultimo episodio del format Red Table Talk, cui ha partecipato con Jada Pinkett Smith, Willow Smith e Adrienne Banfield-Norris.

Interrogata sull’amicizia con l’ex co-star del medical drama, con cui ha condiviso 11 stagioni, l’interprete di Meredith Grey ha raccontato di non averlo più sentito da quando si sono salutati sul set.

Dall’addio di Dempsey a Grey’s Anatomy, dunque, anche i loro rapporti si sono interrotti, ma non per ragioni di animosità reciproche. Anzi, contrariamente alle stilettate del passato, ora la Pompeo ha solo parole d’affetto e stima per il collega.

Non abbiamo parlato da quando ha lasciato lo spettacolo. Non ho alcun risentimento per lui, è un attore meraviglioso e abbiamo fatto la migliore TV che si possa fare insieme. È un uomo di talento in quello. Sono stati 11 anni meravigliosi.

Secondo l’attrice, è naturale che dopo una lunga esperienza professionale un attore voglia staccare la spina dal contesto in cui ha vissuto per anni e vada in cerca di nuove motivazioni, occasioni e ruoli che lo facciano crescere artisticamente e personalmente. Un distacco naturale e comprensibile, dunque, quello di Dempsey che per oltre un decennio ha interpretato quasi unicamente il dottor Derek Shepherd.

In genere quando le persone lasciano lo spettacolo, hanno bisogno di ritrovare se stessi, sapere chi sono senza quello spettacolo, perché lo spettacolo occupa così tanto spazio nella tua vita. Hai bisogno di quel tempo per capire chi sei senza lo spettacolo, quindi non abbiamo parlato, ma avrò sempre un posto nel mio cuore per Patrick.

Insomma, i toni si sono molto affievoliti tra i due rispetto ad un paio di anni fa, quando l’attrice rivendicava il suo primato di unica star dello show con fare molto meno amichevole nei confronti di Dempsey. La Pompeo aveva precedentemente dichiarato a The Hollywood Reporter che l’uscita di Dempsey dalla serie nel 2015 “è stato un momento decisivo, per quanto riguarda l’accordo” sulla sua retribuzione (ora fissata a venti milioni l’anno), perché l’attore non era “mai stato interessato” ad unirsi a lei per negoziare con i produttori di ABC Studios uno stipendio più alto. Il nuovo accordo che ha portato la Pompeo sul podio delle attrici più pagate della tv è arrivato quando il suo potere negoziale è aumentato, visto che l’assenza di Dempsey la rendeva ancor più indispensabile per la sopravvivenza dello show e le garantiva dunque una posizione forte nelle trattative.

Di recente anche Dempsey ha speso parole d’affetto per la sua esperienza in Grey’s Anatomy, ricordandola come quella che lo ha consacrato sul piccolo schermo.