Verso la conferma il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci atteso per l’estate 2019

Si avvicina la conferma del tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci atteso per l'estate 2019.

tour di laura pausini e biagio antonacci

INTERAZIONI: 195

Il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci sembra procedere spedito verso la conferma. I due artisti hanno pubblicato un aggiornamento sui social nel quale danno appuntamento al 3 dicembre, data per la quale è atteso il grande annuncio.

Le voci di un tour congiunto sono circolate già da qualche settimana e a qualche giorno dal rilascio di Il coraggio di andare, primo singolo estratto da Fatti sentire ancora.

Il brano si trova nel secondo capitolo di Fatti sentire, che sarà rilasciato il 7 dicembre e nel quale è compreso anche il DVD del concerto al Circo Massimo che Laura Pausini ha tenuto nel mese di luglio del 2018.

Il duetto è arrivato inaspettato dopo il rilascio di Fatti sentire in tutto il mondo a partire dal 16 marzo 2018 e dopo i concerti che l’artista di Solarolo ha tenuto nei maggiori palasport italiani.

La collaborazione non rappresenta comunque una novità, dal momento che i due hanno già lavorato insieme in diversi dei brani di maggior successo di Laura Pausini a cominciare da Tra te e il mare.

Di Biagio Antonacci anche Lato destro del cuore, che l’artista ha inserito in Simili, suo penultimo disco di inediti che ha anche portato in giro in tutto il mondo.

L’annuncio del tour dovrebbe quindi arrivare a stretto giro di giorni, ma ancora non è certa la natura della collaborazione che potrebbe riservare ancora delle grandi sorprese.

Si tratta certamente di un progetto a due voci, dal momento che l’aggiornamento sui social è avvenuto in contemporanea e in entrambe le pagine dedicate ai due artisti.

Si è anche parlato di una possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2019 nelle vesti di super ospiti. Potrebbe quindi essere una nuova occasione per presentare Il coraggio di andare, che ha raggiunto le radio dal 20 novembre e con video ufficiale girato in una location molto speciale a Bologna.