Biagio Antonacci e Laura Pausini in tour negli stadi e a Sanremo 2019? Insistenti le voci sulla collaborazione

Biagio Antonacci e Laura Pausini in tour negli stadi? Sbucano le prime indiscrezioni che li danno come superospiti al Festival di Sanremo 2019.

laura pausini e biagio antonacci in tour negli stadi

INTERAZIONI: 339

Biagio Antonacci e Laura Pausini in tour negli stadi? Sembra essere questa la grande novità in seno alla musica italiana, che è tornata a far parlare di sé nel mondo con la vittoria del 4° Latin Grammy dell’artista di Solarolo che finalmente fa poker a distanza di 9 anni dall’ultima premiazione.

L’occasione giusta potrebbe arrivare dopo il duetto in Il coraggio di andare, che Laura Pausini ha voluto inserire nel secondo capitolo di Fatti sentire e che ha intitolato Fatti sentire ancora.

Il brano, che potrebbe essere ragionevolmente il primo singolo estratto dal cofanetto, potrebbe poi approdare sul palco del Festival di Sanremo per una superospitata a due voci dopo la scorsa partecipazione di Laura Pausini alla kermesse guidata da Claudio Baglioni nel 2018.

I due artisti sembrano quindi propensi ad accettare la proposta di Ferdinando Salzano di F&P, che vorrebbe vederli insieme sui palchi delle grandi arene del calcio per un tour che sarà di scena nel 2019, dopo il rilascio di Fatti sentire ancora che è datato 7 dicembre e nel quale è compreso il duetto in Il coraggio di andare.

La collaborazione sarebbe meno inverosimile di quanto si possa pensare, non solo per l’amicizia che lega i due ma anche per le tante volte in cui le loro strade si sono incrociate sul palco e lontano dal palco.

Biagio Antonacci è infatti autore di alcuni dei più grandi successi di Laura Pausini, a cominciare dall’intensissima Vivimi che hanno già avuto modo di portare sul palco in duetto. Antonacci è anche autore di Tra te e il mare ed ha anche partecipato al primo show televisivo che Laura Pausini ha condotto con Paola Cortellesi.

La possibilità che possa avviarsi una collaborazione tra Biagio Antonacci e Laura Pausini rimane ora nel campo delle sole indiscrezioni, anche se cominciano ad arrivare le prime timide conferme anche dalle radio. I nuovi progetti dei due artisti saranno comunicati a breve sui loro canali social ufficiali.