Laura Pausini vince il Latin Grammy, l’artista dei record conquista il mondo con Hazte sentir al 4° premio

Laura Pausini vince il Latin Grammy e porta a 4 il numero di premi ottenuti in carriera per la resa latina della sua musica.

laura pausini vince il latin grammy

INTERAZIONI: 45

Laura Pausini vince il Latin Grammy e scrive un’altra pagina importantissima della storia della sua carriera. L’artista di Solarolo ha ricevuto la sua quarta statuetta per Hazte sentir, giudicato dalla Academy come il Mejor Álbum Vocal Pop Tradicional.

Continuano quindi le soddisfazioni per Hazte sentir, che Laura Pausini ha rilasciato in tutto il mondo il 16 marzo scorso e dal quale ha estratto anche Frasi a metà come ultimo singolo per il mercato latino. Con il Latin Grammy, l’artista ha tagliato un traguardo impensabile persino per lei, che non era partita con il pensiero di poter vincere il suo 4° award di carriera.

Il nuovo premio arriva a quasi dieci anni dall’ultimo riconoscimento, che ha ottenuto nel 2009. I precedenti sono invece arrivati nel 2005 e nel 2007. Nella carriera di Laura Pausini si conta anche un Grammy, che ha ottenuto per il disco Escucha.

La strada di Fatti sentire non si conclude comunque con la vittoria del Latin Grammy, dal momento che è pronto un secondo volume del disco che ha voluto intitolare Fatti sentire ancora. Nel cofanetto, si ritroveranno tutti i brani già contenuti in Fatti sentire ma anche un duetto con Biagio Antonacci in Il coraggio di andare, che potrebbe essere il prossimo singolo estratto dopo Non è detto, Frasi a metà, E.Sta.A.Te e La soluzione.

Il secondo volume era stato annunciato già al momento del rilascio del nuovo album, anche se non si conoscevano tempi, modalità e contenuti dell’ulteriore capitolo di Fatti sentire. L’arrivo sul mercato è atteso per il 7 dicembre.

Il 2018 non è ancora finito ma per Laura Pausini è già stato l’anno dei record. Sul fronte live, ha inaugurato il Circo Massimo come donna con due concerti che ha tenuto il 21 e 22 luglio, mentre è anche approdata per la prima volta alla Radio City Music Hall di New York, con l’ultimo concerto del tour mondiale.

Qui di seguito, il video della premiazione ai Latin Grammy.