Una reunion degli Oasis a giugno 2019 al Firenze Rocks? La locandina del concerto fake spopola in rete

Spopola in rete la locandina che annuncia una reunion degli Oasis a giugno 2019 al Firenze Rocks, ma i fratelli Gallagher non stanno per tornare insieme


INTERAZIONI: 88

In molti avranno sgranato gli occhi di fronte a quella locandina molto ben riprodotta che annuncia una reunion degli Oasis a giugno 2019 al Firenze Rocks.

L’evento creato su Facebook invita tutti a partecipare il 15 giugno, alla Visarno Arena, alla kermesse Firenze Rocks per la grande reunion degli Oasis coi fratelli Gallagher di nuovo insieme. Peccato che sia palesemente una fake news.

Non solo non c’è alcuna reunion degli Oasis in vista, visto che Liam e Noel non hanno contatti da molto tempo né sono in procinto di rimettere insieme la storica band inglese che ha fatto la storia del pop-rock degli anni Novanta. Ma l’evento su Facebook non ha nulla a che vedere con gli organizzatori di Firenze Rocks.

Sebbene l’immagine sia ingannevole perché perfettamente in grado di riprodurre la grafica usata dalla kermesse per i suoi eventi e riporti anche il logo del promoter Live Nation, l’evento risulta creato da una finta pagina di Firenze Rocks, creata evidentemente ad arte per diffonderla bufala della reunion degli Oasis il 15 giugno 2019 in Italia. L’evento Facebook, che ha interessato oltre 7000 persone, rimanda anche al sito web ufficiale di Firenze Rocks per l’acquisto dei biglietti del fantomatico concerto a partire dal 2 novembre, ma come è possibile verificare una volta collegati sul portale del Festival, non vi è alcun evento degli Oasis per cui siano disponibili dei ticket in prevendita.

Insomma, locandina falsa, pagina organizzatrice falsa, ma soprattutto reunion falsa, visto che al momento non ci sono indizi che lascino pensare ad una riconciliazione tra i due litigiosi fratelli Gallagher.

Nonostante Liam abbia tentato più volte di convincere il fratello a rimettere insieme il gruppo, spiegando di non aver mai voluto la fine degli Oasis e addossandogliene le colpe, Noel non ha mai replicato ai suoi inviti e ha proseguito la sua carriera con la Noel Gallagher’s High Flying Birds, mentre Liam ha debuttato lo scorso anno da solista con l’incredibile successo da record in classifica e da tutto esaurito in tour con As You Were.