Il rapporto tra Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi ne L’Allieva 2: “Tra noi é nata subito un’intesa”

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi sono molto amici fuori dal set. Ospite a Vieni Da Me, l'attore abruzzese ha parlato del rapporto con la sua collega, che ha ritrovato ne L'Allieva 2, fiction in onda su Rai1.


INTERAZIONI: 34

Nella fiction sono amanti, nella vita reale invece Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi sono molto amici. Ne L’Allieva 2 tornano a vestire i panni di Alice Allevi e Claudio Conforti, personaggi nati dalla penna di Alessia Gazzola. In occasione del lancio della seconda stagione, la cui prima puntata è andata in onda giovedì 25 ottobre su Rai1, l’attore abruzzese è stato ospite a Vieni Da Me, programma di Caterina Balivo.

Lino Guanciale ha parlato di sé, L’Allieva 2, e ha speso due parole sulla sua collega: “Alessandra è una ragazza strepitosa. L’intesa tra me e lei è scattata subito sul set”.

L’attore ha spiegato di amare il personaggio del dottor Claudio Conforti poiché si diverte a “litigare” con la Mastronardi ne L’Allieva. I due si punzecchiano, e hanno dimostrato di avere un’ottima sintonia. Inoltre si conoscono già da diversi anni; insieme hanno lavorato per Woody Allen nel film To Rome With Love. Per queste ragioni, Lino potrebbe fare uno strappo alla sua regola e proseguire con una terza stagione de L’Allieva. Del resto, ai nostri microfoni, Guanciale non ha escluso un seguito della fiction perché il suo personaggio ha ancora molto da dire.

C’è un’altra ragione per cui l’attore è legato alla figura di Conforti. In un’altra intervista, Lino aveva infatti confessato che, prima di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, sognava di fare il medico per seguire le orme di suo padre.

Parlando della nuova stagione de L’Allieva, a Vieni Da Me, ha anticipato: “Senza fare spoiler, diciamo che chi ha seguito la prima stagione seguitissima e vi ringraziamo. Li ritroviamo sospesi come li avevamo lasciati, ma comunque legati. E’ una serie più adulta ora.”

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi sono i protagonisti de L’Allieva 2, in onda ogni giovedì sera su Rai1. Il video dell’intervento a Vieni Da Me è visibile a questo link.