Non Dirlo al Mio Capo 3 ci sarà? Dubbi sulla presenza di Lino Guanciale e sulla terza stagione

Non Dirlo al Mio Capo 3 ci sarà? Il terzo ciclo di episodi potrebbe non esserci perché Lino Guanciale non sarebbe favorevole.


INTERAZIONI: 54

Non Dirlo al Mio Capo 3 ci sarà? La sesta e ultima puntata lascerà i fan col fiato sospeso: Lisa ed Enrico saranno finalmente una coppia? Il secondo ciclo di episodi ha registrato 4 milioni di spettatori circa ogni settimana, conquistando soprattutto il pubblico femminile. Un buon risultato per Rai1 che potrebbe optare per un seguito. Lino Guanciale e Vanessa Incontrada saranno interessati a proseguire?

In una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni, i due attori hanno parlato del futuro della fiction, esprimendo opinioni contrastanti sulla possibilità di tornare per Non Dirlo al Mio Capo 3. La Incontrada, più positiva, ha risposta: “Perché no?”, dicendosi pronta a tornare a vestire i panni di Lisa Marcelli.

Lino Guanciale ha invece messo in dubbio la sua presenza in un’eventuale terza stagione. L’attore ha così motivato la sua risposta:

Parto sempre dalle sceneggiature per fare una valutazione. Ma mi sono dato una regola: a meno di casi straordinari, non vado oltre la seconda stagione. Perché ci vuole tanto tempo per girare una serie, mentre è bene poter fare anche cose diverse. Insomma vediamo”.

L’attore abruzzese ha concesso un’unica eccezione con Che Dio ci Aiuti. Dopo aver partecipato attivamente alla seconda e terza stagione, Lino è apparso in un paio di episodi del quarto capitolo della serie. Guanciale ha girato ininterrottamente fiction negli ultimi due anni, e adesso sente che è il momento di staccare la spina e prendersi una lunga pausa, come ha affermato al settimanale Di Più:

“Sono quindici mesi che giro fiction ininterrottamente. E ne sono felice, per carità. Però è arrivato il momento di prendermi una lunga pausa dal piccolo schermo.”

Lino Guanciale non smetterà di recitare, ma si dedicherà al teatro. E per quanto riguarda il futuro della fiction e Non Dirlo al Mio Capo 3 non resta che attendere una conferma ufficiale.