Accessibilissimo il prezzo Huawei Mate 20, un po’ meno quello del Mate 20 Pro? Listino ufficioso

Il costo dei due device a confronto, primi valori commerciali in arrivo dalla Polonia

Huawei Mate 20

INTERAZIONI: 41

Quale sarà il prezzo Huawei Mate 20 e pure quello del Mate 2 Pro? A 5 giorni dal lancio delle due ammiraglie previsto per il prossimo 16 ottobre, tutte le specifiche tecniche dei due device sembrano essere note, grazie ad una serie di indiscrezioni. A questo punto non resta che da scoprire il prezzo delle future ammiraglie e a tal proposito abbiamo una nuova perdita proveniente dalla Polonia.

Il sito Android.com.pl ha pubblicato nelle ultime ore quelli che dovrebbero essere i prezzi di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. La valuta di riferimento e naturalmente quella del paese dell’est ossia lo zloty, dunque per avere un’idea del valore commerciale dei due top di gamma dovremo procedere ad una conversione in euro. Il valore ottenuto probabilmente non sarà quello esattamente di scena anche nel nostro paese ma non dovremmo discostarci molto dalla realtà dei fatti (visto che in Polonia come in Italia, una forte incidenza sul costo finale di un device viene garantita anche dalla tassazione in vigore sui beni).

Quale sarebbe il prezzo di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro in Polonia? Il modello più piccolo sarebbe proposto a 2999 zloty che corrispondono esattamente a 694,96 euro. Il valore stupisce di certo per accessibilità: con meno di 700 euro e comunque su una cifra che si aggira intorno alla predetta quota sarebbe possibile portare a casa un’ammiraglia non di poco conto con nuove funzioni AI, design di sicuro effetto e alcune funzioni di punta come lo sblocco tramite impronta digitale posta sotto il display e non con tasto fisico.

Altra storia invece per il prezzo Huawei Mate 20 Pro che dovrebbe aggirarsi sui 4299 zloty ossia 996,21 euro. La variante premium in assoluto dovrebbe avvicinarsi decisamente ai valori medi di altri device concorrenti come nel caso del Samsung Galaxy Note 9. Siamo invece ben al di sotto dei melafonini di questo 2018 iPhone XS e XS Max che restano un unicum commerciale nel loro picco di costo.