Chi bara in Fortnite avrà problemi più gravi dei ban

V-Bucks gratis? No, come al solito sono malware per Fortnite, quindi fate attenzione.

15
CONDIVISIONI

Fortnite è ormai un Battle Royale popolarissimo, giocato da decine di milioni di persone. Questo lo sanno bene anche i criminali informatici, che ogni giorno se ne inventano una per “fregare chi cerca di fregare” e non solo, anche persone semplicemente troppo curiose e poco attente. Ci spieghiamo meglio. I giocatori che cercano “Free V-Bucks” o “V-Buck gratis” dovranno stare molto attenti quando scaricano qualcosa, soprattutto dal Play Store di Google.

Sulla piattaforma dove poter scaricare app per Android infatti pare ci siano diverse soluzioni, tutte finte, che promettono V-Buck gratis e molto altri vantaggi, ma in realtà sono malware o trojan che infettano il dispositivo dell’utente, usati come schema di phishing per rubare i dati dei malcapitati.

Lo dice un nuovo report di Malwarebyte Lab (e non è nemmeno la prima volta), che ha analizzato una serie di app su Android che cercano di copiare lo stile di Fortnite con promesse impossibili, a cui qualcuno può credere. Una volta scaricate cominciano a distribuire sondaggi che poi portano successivamente alla possibilità di potersi vedere rubare i dati (e wallet Bitcoin). Il problema però non riguarda solo le app, ma anche i video sul web. Anche un video YouTube analizzato portava al download di un EXE, probabile ci siano malviventi russi dietro tutto questo. Vedersi rubare i dati, ve lo garantiamo, non è bello: non solo nomi e password, ma potenzialmente anche codici delle carte di credito.

Epic Games ha scelto di distribuire Fortnite per Android direttamente sul sito ufficiale e non dal Play Store, tutto questo per risparmiare ben il 30% sulle tasse e royalties a Google, ma il risultato è stato anche vedere il Play Store pieno zeppo di app infestate da virus. Raccomandiamo quindi semplicemente di scaricare e installare Fortnite solo da fonti ufficiali e non fidarvi mai di fantomatiche app dal Play Store che promettono la Luna.

Nessuno vi darà V-Buck gratis, nessuno vi darà strani vantaggi. Non cadete in queste futili e stupide tentazioni di avere tutto e subito, non cercate di barare perché potrete affrontare conseguenze ben peggiori dei ban. Giocate, perfezionatevi e divertitevi. Discutetene in una delle più folte community sul web.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Commenti (1):
da capo di fortnite.

io sono il capo di fortnite della epic games sono in vacanza torno fra un mese visto che furiacieca13 e goveir anno vinto un torneo dategli 2.0000 di w. ok subito vi do un pomeriggio ciao mi manchate ok ciao buon lavoro!.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.