Le 3 ragioni per considerare Huawei Mate 20 Pro più potente dell’iPhone XS: in Cina sono sicuri

Può il nuovo Android sfidare il rivale Apple appena presentato? Sembrerebbe di sì ad oggi

Huawei Mate 20 Pro

INTERAZIONI: 44

C’è grandissima attesa attorno all’evento in programma a metà ottobre, quando finalmente conosceremo le principali caratteristiche hardware e probabilmente software del cosiddetto Huawei Mate 20 Pro, il nuovo membro di una famiglia che promette benissimo. Il top di gamma, infatti, potrà contare su un processori probabilmente senza uguali sul mercato, in quanto a detta del produttore asiatico Kirin 980 dovrebbe essere addirittura più performante rispetto al cosiddetto A12 che abbiamo conosciuto pochi giorni fa grazie ai nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max.

Per quale motivo? L’azienda ha grande fiducia nel chip che a breve vedremo a bordo dell’attesissimo Huawei Mate 20 Pro per tre ragioni fondamentalmente. Il primo riguarda il rapporto tra prestazioni ed efficienza energetica, considerando il fatto che la nuova CPU dovrebbe essere più veloce del 75% rispetto alla generazione precedente, così come la GPU ci farà registrare il 46% in più delle prestazioni nel confronto diretto con Kirin 970.

Quanto ai consumi, i dati raccolti finora inducono il colosso asiatico a parlare di un’efficienza energetica dei due componenti superiore del 57% dal punto di vista della CPU, fino ad arrivare al 178% nel reparto grafico. Il secondo ed il terzo punto, invece, si riferiscono rispettivamente alle prestazioni riscontrate con la NPU e la connettività. Staremo a vedere se i fatti confermeranno questi numeri.

Va detto che la questione Kirin 980 non rappresenta certo un inedito sulle nostre pagine, considerando il fatto che già nelle scorse settimane abbiamo dato il via ad un percorso informativo che, tra le altre cose, prevedeva un confronto con OnePlus 6 ed il Samsung Galaxy S9. Staremo a vedere se dopo la presentazione del tanto atteso Huawei Mate 20 Pro avremo effettivamente dei riscontri sul campo tali da determinare la sua superiorità nei confronti dei nuovi iPhone XS dal punto di vista delle prestazioni. Voi che ne pensate?