Fortnite Stagione 6 inizierà il 27 settembre, come è stato annunciato ieri e arriverà anche con un importante bonus XP. Come sempre ci saranno importanti novità, come ci si attende dalla fine di una stagione, ma questa volta gli aggiornamenti arriveranno anche per l’audio con la versione v6.00.
In particolare sull’audio spaziale, tra le altre cose in Fortnite Stagione 6 ci saranno migliorie sul rumore dei passi. C’è una lunga lista di miglioramenti: la prima cosa che si noterà sarà il contrasto maggiore tra i passi in alto e in basso. I suoni inoltre saranno più facili da determinare in fretta, in particolare quando si sentono gli altri suoni come colpi d’arma da fuoco, raccolta.
I contenuti sonori comunque saranno a frequenza più alta per permettere di migliorare la capacità del giocatore di capire esattamente da dove vengono i passi, ma anche impedire che il loro suono venga coperto durante un combattimento intenso.
Sarà aumentata anche la riconoscibilità di un nemico che plana nelle proprie vicinanze, inoltre il sonoro dei deltaplani sarà basato sull’effetto doppler per le minacce in arrivo, creando un effetto da “serena della polizia” quando un avversario plana su di noi.
Riportiamo esattamente quello che ha scritto Epic Games:
Stagione 6 – v6.00
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Rumori di passi
- Più contrasto tra i passi in alto e in basso.
- Vogliamo che questi suoni siano più facili da determinare in fretta, specialmente nei momenti in cui si sentono anche altri suoni (colpi d’arma da fuoco, raccolta, eccetera).
- Contenuti sonori a frequenza più alta per migliorare la tua capacità di individuare la posizione esatta dei passi e per impedire che il loro suono venga coperto durante un combattimento intenso.
- Più contrasto tra i passi in alto e in basso.
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Segnali audio Deltaplano
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Aumentata riconoscibilità di un eventuale nemico che plana nelle tue vicinanze.
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Sonoro deltaplani basato sull’effetto doppler per le minacce in arrivo. Ciò crea l’effetto del “passaggio della sirena della polizia” quando un giocatore plana sopra di te.
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Migliorata spazializzazione sia per i giocatori in volo sia per quelli che planano.
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Abilità di sentire i suoni di apertura/chiusura dei deltaplani da ancora più lontano.
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Nel corso di Fortnite Stagione 6
– Un sistema per aggiungere informazioni sonore per le opzioni di movimento in aria (cadute, rimbalzi, granate a onda d’urto, eccetera).
– In Fortnite ci sono tantissime opzioni per i giocatori che desiderano volare. Epic vuole aggiungere effetti sonori per i giocatori in volo.
– Ciò fornirà informazioni tattiche aggiuntive e ridurrà la possibilità che un giocatore si lanci alle tue spalle senza che tu te ne accorga.
– Migliori informazioni per aiutarti a prevedere da dove potrebbe arrivare il nemico.
– Scoperti e gestiti casi di non funzionamento del sonoro.
– A causa della natura caotica del gioco, a volte alcuni avvisi sonori importanti non vengono riprodotti oppure si perdono in mezzo agli altri. Epic sta lavorando per identificare questi casi e correggerli.
“Le meccaniche della mobilità di Fortnite e la costruzione e distruzione dinamica ci presentano sfide uniche per l’audio spaziale. Ci lavoriamo con costanza per apportare continui miglioramenti, in aggiunta alle altre strade che vorremmo esplorare in futuro. Come ad esempio la propagazione del suono, grazie alla quale i suoni viaggiano davvero nel mondo come fanno nella realtà e l’HRTF, ovvero il modo in cui i suoni provenienti dall’esterno vengono filtrati durante il passaggio all’interno della testa“, ha detto la stessa Epic Games.
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