L’era della tripla fotocamera su Samsung Galaxy è iniziata: perché prima su Galaxy A7 2018

Una svolta decisiva per il brand che integra una feature innovativa non su un'ammiraglia

Samsung Galaxy A7 2018

INTERAZIONI: 7

Il primo Samsuag Galaxy con sistema a tripla fotocamera principale è realtà: si tratta del nuovissimo Samsung Galaxy A7 2018, fresco di presentazione oggi 20 settembre. Il device porta con se l’assoluta novità per il brand sud-coreano che in molti si sarebbero aspettati magari su un’ammiraglia del calibro del prossimo Samsung Galaxy S10. Così non è stato e la specifica strategia ha pure un suo perché.

Partiamo con lo specificare la feature portante di questo Samsung Galaxy A7 2018, dunque proprio la fotocamera con tiplo sensore. La risoluzione combinata per ognuno di essi è di 24MP, 8MP, 5MP. Niente male per un dispositivo di gamma media che mantiene invece l’unità singola nel comparto frontale, pure con un sensore ragguardevole da 24 MP. Tra le altre specifiche tecniche di rilievo, segnaliamo un display da 6 pollici con ratio 18.5: 9  e risoluzione FHD, un processore octa-core da 2,2 GHz e la RAM da 4 e 6 GB. La batteria è da 3300mAh e a bordo è previsto il sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Perché il primo Samsung Galaxy a poter contare su una tripla fotocamera è stato appunto il Galaxy A7 2018 e non certo un device più blasonato e magari costoso? Una spiegazione esaustiva proviene dalle recenti dichiarazioni del CEO Samsung DJ Koh che ha reso noto come la nuova strategia del brand sarà quella di portare le funzionalità più innovative prima sui dispositivi di fascia media e solo in un secondo momento sulle ammiraglie. Una tattica più che mai pensata per dare linfa al segmento intermedio di mercato, com’è chiaro proprio a seguito del lancio dello smartphone di oggi.

Per chi vorrà subito testare la bontà della tripla fotocamera del Samsung Galaxy A7 2018, l’attesa per la commercializzazione non sarà affatto lunga, Il device sarà acquistabile in Italia già ad ottobre nei colori Blue, Black, Gold e Pink: il prezzo al pubblico sarà di 349 euro.