Kit Harington nuovo Batman al posto di Ben Affleck? La risposta di Jon Snow de Il Trono di Spade

Kit Harington risponde alle voci secondo cui l'attore sarebbe in lizza per il ruolo di Batman nell'universo DC al posto di Ben Affleck.

il trono di spade

INTERAZIONI: 7

L’universo cinematografico della DC è in subbuglio dopo il presunto addio di Henry Cavill come Superman, e ora spunta l’ipotesi di Kit Harington come sostituto di Ben Affleck nel ruolo di Batman. Il futuro dell’attore nel franchise è stato messo in dubbio negli ultimi mesi dopo la dichiarazione del regista Matt Reeves che per riavviare la storia dell’Uomo Pipistrello vorrebbe un interprete molto più giovane al timone.

Su Internet, alcuni utenti hanno fatto circolare una presunta voce secondo cui la Warner Bros. starebbe considerando l’idea di assumere Kit Harington come nuovo Cavaliere Oscuro. Ma quanto c’è di vero? Un giornalista di Entertainment Weekly ha cercato di scavare in fondo alla vicenda, riuscendo ad estrapolare qualche informazione.

James Hibberd, rappresentante dell’interprete di Jon Snow ne Il Trono di Spade, ha dichiarato che l’attore non sa assolutamente nulla di questa voce di corridoio, confermando che non è lui il nuovo Bruce Wayne dell’universo DC. In compenso, ci sarebbe una star interessata al ruolo: Jon Hamm. Il Donald Draper di Mad Men ha infatti affermato di essere un avido lettore di fumetti fin da quando era un bambino, perciò conosce molto sull’argomento. Chissà se i vertici DC/Warner Bros. ascolteranno le parole di Jon Hamm?

Ultimamente, Kit Harington si è espresso in merito alla Marvel e alla sua mancanza di attori gay nelle pellicole del franchise. La casa delle meraviglie sta però cambiando rotta, dopo la presenza di ben due personaggi bisessuali in Thor: Ragnarok.

Henry Cavill intanto sembra aver appeso al muro il mantello di Superman, eppure la sua uscita di scena non è stata ancora del tutto confermato. Al momento, la DC intende concentrarsi sulle sue prossime uscite cinematografiche, vale a dire Aquaman (con Jason Momoa, un ex de Il Trono di Spade) e Wonder Woman 1984 (prevista per il prossimo anno).