Nel primo episodio di Criminal Minds 14, il 300° della serie, tanti personaggi storici: ma Hotch?

Per la première di Criminal Minds 14, che coincide col 300° episodio, è stato annunciato il ritorno di tanti volti storici della serie


INTERAZIONI: 11

Dopo tanti addii a personaggi storici, per il primo episodio di Criminal Minds 14, nonché il 300° della serie, il pubblico ritroverà un volto certamente gradito.

Si tratta di Luke Perry, l’eterno Dylan di Beverly Hills 90210 ora anche star di Riverdale, che farà nuovamente capolino nel procedural come guest star della première di Criminal Minds 14.

Ed è solo uno dei tanti ospiti richiamati nel cast per celebrare l’importante traguardo del 300° episodio della serie, in onda dal 2005 su CBS. Il produttore esecutivo Erica Messer ha dichiarato che i fan di Criminal Minds rivedranno molte facce familiari per l’occasione.

Per quanto riguarda Perry, tornerà a vestire i panni di leader di una setta criminale Benjamin Cyrus, apparso per la prima volta nell’episodio della quarta stagione dal titolo Minimal Loss, ma con tutta probabilità si tratterà di un flashback, visto che il suo personaggio è morto.

Lo scopo è ovviamente quello di celebrare la longevità del format richiamando alla memoria degli spettatori alcuni dei personaggi più significativi dello show, anche se non è stato annunciato il ritorno più atteso, quello di Thomas Gibson nel ruolo di Aaron Hotchner, rivestito per 12 anni prima del licenziamento in tronco dopo una rissa sul set. Evidentemente i rapporti incrinati tra la produzione e l’attore non consentono di prevedere un suo cameo nonostante l’importanza del personaggio, agente speciale a capo della squadra dei profiler del B.A.U.

La Messer ha spiegato che il primo episodio di Criminal Minds 14 riporterà in video molti attori che hanno fatto parte del cast a vario titolo in questi anni perché vuole “riconoscere il talento e la storia di quelle persone”.

Ci saranno molti approfondimenti sulla storia della serie nel 300° episodio. Anche nel consueto recap ‘in precedenza su Criminal Minds’, diamo una piccola lezione sulla storia del team attuale nello show.

Pare di capire, dunque, che i momenti-nostalgia dedicati alla storia di Criminal Minds riguarderanno perlopiù i personaggi che sono ancora nella serie, il che escluderebbe un ricordo di Hotch. Sarebbe però perlomeno straniante per gli spettatori guardare un episodio-tributo alla serie senza un cenno a colui che ne è stato co-protagonista per dodici stagioni.

Criminal Minds 14 riprenderà le fila del racconto dal finale della tredicesima stagione con le vite in pericolo di Reid (Matthew Gray Gubler) e Garcia (Kirsten Vangsness) e la squadra che cerca di salvarli dall’omicida Benjamin Merva (Michael Hogan).

Ecco alcune foto dalla première di stagione, in onda il 3 ottobre su CBS.