Lino Guanciale e Antonietta Bello si sono lasciati, il protagonista de L’Allieva torna single

Tutto finito tra Lino Guanciale e Antonietta Bello: il protagonista de L'Allieva ha annunciato la fine della sua relazione decennale con l'attrice.


INTERAZIONI: 62

Lino Guanciale e Antonietta Bello si sono lasciati. Dopo dieci anni è finita la relazione tra il protagonista de L’Allieva (e altre fiction Rai) e l’attrice 31enne, attiva in teatro e già vista ne Le tre rose di Eva su Canale 5. Ad annunciarlo è lo stesso Lino, durante un’intervista con TV Sorrisi e Canzoni, con cui ha parlato di Non Dirlo al Mio Capo 2 insieme a Vanessa Incontrada.

L’attore abruzzese è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, e per questo il pubblico ha sempre apprezzato la sua relazione con la collega. Queste le parole di Lino a Sorrisi:

“Dopo dieci anni io e la mia compagna abbiamo di comune accordo e molto serenamente deciso di separarci. Il nostro rapporto è molto bello anche adesso. Non me ne vogliano le altre colleghe, ma lei è l’attrice più brava che io conosca e quindi le nostre strade non smetteranno di incrociarsi.”

Chissà se in futuro reciteranno di nuovo insieme? Lino Guanciale e Antonietta Bello si sono conosciuti all’Università di Venezia, dove lui teneva un corso di recitazione. Grazie alle sue lezioni, la giovane ha scoperto la passione per questo ambiente e ha deciso di diventare attrice.

Rivedremo Lino Guanciale in autunno. Dal 13 settembre tornerà a vestire i panni dell’avvocato Enrico Vinci in Non Dirlo al Mio Capo 2. Dal 25 ottobre indosserà ancora una volta il camice del dottor Claudio Conforti ne L’Allieva 2, al fianco di Alessandra Mastronardi. Nella primavera del 2019, invece, Lino sarà di nuovo il protagonista de La Porta Rossa nella seconda stagione della fiction di Rai2.

Terminati gli impegni televisivi e cinematografici, pare che l’attore si prenderà una lunga pausa dai riflettori, per compiere il già annunciato viaggio in Patagonia – e forse sarà l’occasione per festeggiare i suoi 40 anni il prossimo anno.