Spettacolari nuove immagini per Resident Evil 2 mostrano la nuova Claire Redfield

Claire cambia di nuovo in Resident Evil 2, tutte le immagini.

2
CONDIVISIONI

In occasione della Gamescom 2018 Capcom ha pubblicato una serie di immagini che ritraggono la “nuova” Claire Redfield nel remake di Resident Evil 2. Insieme agli screenshot viene sostanzialmente presentata la storia di Claire che, chi ha giocato all’originale sulla prima PlayStation ricorderà, è a Racoon City per trovare il fratello scomparso, Leon.

Dalle immagini si vede il nuovo look dell’eroina e non possiamo non notare la bellezza del motore grafico di Capcom e la sapiente scelta di colori, atmosfere e complessità poligonale di questo remake. Mentre Claire Redfield cerca di sopravvivere tra gli zombie deve trovare indizi su che fine abbia fatto il fratello.

Come si vede dalle immagini, la protagonista esplora una parte della stazione di Polizia che nell’originale non c’era. Questo a testimonianza di ciò che ha detto Capcom recentemente, cioè che il gioco è sì un remake di Resident Evil 2, ma decisamente potenziato. Insomma, a noi pare un gioco del tutto nuovo, ormai uno dei più attesi dell’inizio del prossimo anno. Del resto ultimamente Yoshiaki Hirabayashi di Capcom che ha dichiarato: “Vogliamo cercare di rispettare il gioco originale il più possibile mentre prendiamo le parti che lo compongono e le re-immaginiamo, in un modo che consentano ai giocatori di oggi di avere lo stesso tipo di esperienza che hanno avuto le persone quando hanno giocato l’originale 20 anni fa. Devo dire che l’intero gioco è una rivisitazione dell’esperienza originale”. 

Vediamo quindi anche il ritrovamento di un altro personaggio che i veterani ricorderanno molto bene, la bambina Sherry Birkin, ma anche il capo della polizia Brian Irons e la prima forma mutata di William Birkin. Claire avrà la sua porzione di storia da portare a termine, parallela a quella di Leon. Resident Evil 2 uscirà ufficialmente il 25 gennaio 2019 su PS4, Xbox One e PC. Discutete di questa e altre notizie in questa community molto attiva.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.