Ubisoft è una dei colossi dello sviluppo di videogiochi più attenda a diversificare la sua offerta. Propone una vasta pletora di giochi sia per PC che per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Tra questi troviamo Rainbow Six Siege, un grande successo costruito negli anni e che annovera ben 30 milioni di giocatori in tutto il mondo.
La casa francese ha già pubblicato diversi titoli per Switch, come Mario + Rabbids: Kingdom Battle e di recente includerà Fox McCloud nell’edizione per Switch di Starlink: Battle for Atlas. Tutti quindi stavano aspettando un annuncio riguardante la versione Switch di Rainbow Six Siege o Assassin’s Creed. Ma durante un’intervista rilasciata da brand director Alexandre Remy a Metro Game Central, si è appreso che le cose forse sono un po’ diverse.
Rainbow Six Siege non arriverà mai su Nintendo Switch. Questa è la lapidaria risposta, la conversione non si può fare a causa di grossi ostacoli a livello tecnico: “Non è possibile convertire Rainbow Six Siege per Nintendo Switch a causa di restrizioni tecniche legate al frame rate del gioco. Parliamo di 60 frame al secondo e distruttibilità degli scenari, troppo pesanti per la CPU di Switch“, ha dichiarato.
Eppure la settimana scorsa il game director di Assassin’s Creed Odyssey, Scott Phillips, aveva detto di voler avere le capacità di programmazione per portare Assassin’s Creed Odyssey su Switch, ma semplicemente è impossibile. Cosa ne pensate di questa notizia, che in sostanza taglia fuori Switch da Rainbow Six Siege? Noi ne prendiamo atto, del resto non è un gioco pensato per essere giocato su tutte le piattaforme possibili, cosa che è ad esempio Fortnite.
Magari in futuro Ubisoft presenterà un gioco meno energivoro in termini di potenza, ma adatto a tutte, ma proprio tutte, le piattaforme. Potete discutere di questa notizia e di altro nel folto gruppo su Facebook dedicato a Siege.