Cosa cambia con l’aggiornamento B413 su Huawei P9 Lite: distribuzione totale

L'update pronto per tutti, le novità introdotte dagli sviluppatori sotto la lente d'ingrandimento

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 46

Quali sono le novità introdotte dall’aggiornamento B413 su Huawei P9 Lite? I possessori di questo dispositivo sempre validissimo, anche se “solo” con Nougat e non con Oreo a bordo, saranno felici di sapere che in queste ore sta procedendo senza sosta la distribuzione del firmware in questione, di cui pure avevamo già parlato nei giorni scorsi. Le novità nel post download non mancano, meglio dunque sottolinearle.

Intanto, come già anticipato, l’aggiornamento B413 su Huawei P9 Lite è sempre basato su Android Nougat ma almeno il firmware in questione prevede l’interfaccia EMUI 5.0.3. Aspetto da prendere pure in considerazione è la patch di sicurezza del mese di giugno con le vulnerabilità risolte da mamma Google per rendere il dispositivo meno attaccabile da minacce sterne di tipo software.

Quali cambiamenti poi possono essere annoverati nel pacchetto. Quello di certo più “scenico” ma anche funzionale, riguarda la possibilità di effettuare uno screenshot della schermata di proprio interesse con tre dita: il tutto trascinandole dall’alto al basso dello schermo. La funzionalità è stata testate dai primi user e colpisce per immediatezza e praticità.

Le novità dell’aggiornamento B413 riguardano pure la manutenzione del dispositivo. Per chi utilizza la funzione Phone Manager, le operazioni di ottimizzazione software avverranno in minor tempo rispetto a prima, il tutto a vantaggio di un device più reattivo e scattante. In ultimissima battuta, ecco che pure la funzione di chiamata rapida è stata migliorata con una scorciatoia diretta alle conversazioni desiderate.

L’aggiornamento pensato per il Huawei P9 Lite non necessità di molti mega di spazio di memoria ma consigliamo in ogni caso di effettuare un po’ di pulizia sul telefono (che non guasta mai) prima del download. Quest’ultimo andrà effettuato preferibilmente sotto copertura Wi-Fi e tenendo d’occhio la percentuale di ricarica residua dello smartphone che non dovrà essere inferiore al 60%. Buon update ai nostri lettori.