Bloccato l’ultimo spot Vodafone sui GB illimitati: c’è lo zampino di Iliad

Iliad e Fastweb tirano fuori le unghie, con un'iniziativa destinata a far discutere molto nelle prossime ore

Vodafone

INTERAZIONI: 7

Probabilmente molti tra voi ricordano ancora i problemi che ha dovuto fronteggiare Iliad con il Codacons, dopo che sono stati contestati alcuni aspetti della sua campagna pubblicitaria, ma a quanto pare la vendetta è già pronta per essere servita nei confronti di Vodafone. Dopo la svolta della scorsa settimana, infatti, oggi 27 luglio bisogna prendere atto che le parti si siano ribaltate e che ora dovrà arrivare dalla storica compagnia telefonica un segnale chiaro ed importante per tutti.

Andando più nello specifico, in queste ore il Giurì ha adottato provvedimenti contro Vodafone per un particolare stralcio dell’ultima campagna pubblicitaria che abbiamo osservato negli ultimi giorni, quella in cui viene detto esplicitamente “Nasce Vodafone Unlimited”. In particolare, si punta il dito contro l’annuncio dei “Giga illimitati sulle app che ami di più”, quando vengono menzionati servizi come social unlimited, chat unlimited, mappe unlimited, musica unlimited. In chiusura, poi, lo slogan “Un’estate senza limiti sulla rete senza limiti”.

Insomma, parlare di GB illimitati è improprio e non a caso lo spot è stato prontamente bloccato. Dalle ultime notizie trapelate in Rete, comunque, sembrerebbe che l’operatore abbia immediatamente lanciato una nuova compagnia, ovviamente attenendosi alle disposizioni che nel frattempo ha ricevuto. Curioso che tale “protesta” sia stata sollevata da Fastweb e appunto Iliad, dopo che quest’ultima era finita non molto tempo fa per questioni simili da Vodafone e TIM.

Staremo a vedere come andrà avanti la stagione estiva, nell’ambito della sfida a distanza tra Vodafone e Iliad, a maggior ragione dopo che quest’ultima ha lanciato ufficialmente sul mercato la sua seconda offerta. Del resto, pare che proprio Vodafone abbia dovuto fare i conti con un elevato numero di casi di portabilità in uscita, pagando più di altri la convenienza di determinati piani.