Robbie Williams in piedi per Antonino Spadaccino a X Factor UK, l’audizione con la benedizione di Emma (video)

Il video di Antonino Spadaccino a X Factor UK, l'audizione del cantante foggiano ex vincitore di Amici convince Robbie Williams e gli altri giudici

2
CONDIVISIONI

A pochi giorni dal debutto della quindicesima edizione del talent show, un po’ di Italia è approdata sul palco londinese con la partecipazione di Antonino Spadaccino a X Factor UK: il cantante foggiano, noto ai più per aver vinto l’edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2005, si è presentato alle audizioni della versione originale del noto talent show di Simon Cowell, trasmesso anche in Italia.

Di fronte al papà del format e agli altri giudici dell’edizione attualmente in corso, Spadaccino ha cantato un’intensa cover di Say something di Justin Timberlake, ottenendo il plauso sia di Cowell e Louis Tomlinson che dei coniugi Ayda Fields e Robbie Williams. Quest’ultimo, in particolare, ha assistito alla sua performance in piedi, applaudendo convintamente all’interpretazione.

Con l’esito positivo della sua audizione Spadaccino ha fatto un primo passo verso l’ingresso nel talent show che ha lanciato star del calibro di One Direction e Olly Murs, giocando così la carta del talent internazionale come fatto da altri italiani prima di lui (il caso di maggior successo è quello di Andrea Faustini, che proprio a X Factor UK è riuscito ad arrivare in finale nell’edizione 2014).

Per Antonino Spadaccino, una delle voci più interessanti emerse da Amici di Maria De Filippi nell’arco di tutte le edizioni del programma, è un modo per provare a rilanciare una carriera che dopo i tre album Antonino, Nero indelebile e Libera quest’anima ha fatto fatica a decollare.

In questi giorni londinesi, Spadaccino è stato supportato anche dall’amica e conterranea Emma Marrone, che ha trascorso qualche giorno nella capitale inglese e ha voluto dedicare al collega un messaggio d’affetto fraterno pubblicando su Instagram la foto di un loro abbraccio: “Per sempre. Esiste. Non è una strana invenzione. Tu ci sarai ed io ci sarò. Fratello“.

Ecco un video dell’esibizione di Antonino Spadaccino a X Factor UK durante la fase delle Audizioni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.