Ellen Pompeo sul set inaugura la “stagione dell’amore” di Grey’s Anatomy: un nuovo McDreamy per Meredith?

Ellen Pompeo sul set di Grey's Anatomy 15 per le riprese della première di stagione a Seattle: in arrivo un nuovo amore per Meredith?


INTERAZIONI: 13

Anche Ellen Pompeo è tornata sul set per le riprese della première di Grey’s Anatomy 15, in onda da settembre su ABC con quella che è stata descritta dalla showrunner Krista Vernoff come la “stagione dell’amore“.

Dopo i toni drammatici e socialmente impegnati della quattordicesima che si è conclusa con gli addii a due personaggi storici di Grey’s Anatomy, la produttrice e sceneggiatrice cui Shonda Rhimes ha affidato le sorti del medical drama (per dedicarsi a ben 8 nuove serie da produrre per Netflix) sembra avere le idee molto chiare sul tono, più leggero e brillante, da imprimere ai nuovi episodi.

Parlando della prossima stagione a TvLine, la Venoff ha indicato come tema generale i sentimenti, parlando di “stagione dell’amore“, da inaugurare sulla scia del finale della quattordicesima che ha visto Alex e Jo convolare a nozze dopo mille imprevisti.

Dopo un’assenza di sei anni, la showrunner è tornata a dirigere il gruppo di sceneggiatori di Grey’s Anatomy 14, si è liberata dei personaggi che riteneva non avessero più nulla da dire (dai veterani April e Arizona ai nuovi come Nathan Riggs) e si è ripromessa di di infondere nello spettacolo “più gioia, più luce e più umorismo” dopo anni in cui i toni drammatici e cupi hanno dominato intere stagioni a partire dall’undicesima, quella della morte di Derek Shepherd.

Se stagione dell’amore deve essere, la prima indiziata a ritrovare la passione e il coinvolgimento sentimentale è proprio la protagonista Meredith Grey, che è riuscita a fatica a superare il lutto per la morte di McDreamy. E se Ellen Pompeo ha dichiarato che sarà impossibile sostituire sul set Patrick Dempsey e ritrovare la stessa chimica con qualcun altro, è compito degli sceneggiatori riuscire a smentirla trovando il partner e il personaggio ideale perché il filone sentimentale torni al centro di Grey’s Anatomy.

ABC ha divulgato il primo promo della nuova stagione del TGIT con le serie del giovedì sera, ma non ha ancora ufficializzato la data del debutto di Grey’s Anatomy 15, della seconda stagione di Station 19 e della quinta de Le regole del delitto perfetto.

Le riprese del medical drama sono attualmente in corso in esterna a Seattle.

Ellen e Kim sul set a Seattle ?

Pubblicato da Grey’s Anatomy Italia – Original su Lunedì 23 luglio 2018