Lady Gaga alla Mostra di Venezia 2018 ad agosto con Bradley Cooper per il film È nata una stella, in anteprima fuori concorso

L'anteprima mondiale del film porterà Lady Gaga alla Mostra di Venezia ad agosto insieme al regista e co-protagonista Bradley Cooper

trailer di è nata una stella con lady gaga

INTERAZIONI: 85

L’arrivo di Lady Gaga alla Mostra di Venezia sarà certamente uno dei momenti più attesi della prossima edizione della kermesse: la popstar e attrice sarà al Lido per presentare in anteprima e fuori concorso il film A Star Is Born (È nata una stella) di Bradley Cooper, regista e co-protagonista della pellicola.

Già anticipata da voci di corridoio relative alla nuova edizione del Festival del Cinema di Venezia, la notizia è stata confermata alla vigilia della divulgazione del programma della prossima edizione della Mostra prevista dal 29 agosto all’8 settembre, che sarà annunciato ufficialmente mercoledì.

Venezia 2018 proietterà il film della Warner Bros fuori concorso in anteprima mondiale venerdì 31 agosto: si tratta indubbiamente di uno degli eventi di maggior richiamo internazionale insieme alla proiezione di The Favorite di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Rachel Weisz, anch’esso in anteprima a Venezia, e all’inaugurazione della kermesse con Il primo uomo di Damien Chazelle.

La presenza di Gaga e Cooper non è stata ancora annunciata ma per un’anteprima mondiale in uno scenario così prestigioso è certamente scontata: per la popstar si tratterà del ritorno in Italia dopo il concerto del Joanne World Tour a Milano lo scorso gennaio.

La prima proiezione del film, esordio alla regia di Cooper e debutto cinematografico da protagonista per Lady Gaga che ne è anche co-sceneggiatrice e autrice della colonna sonora, in realtà si è già tenuta a Hollywood alla presenza di Bradley Cooper con un evento dalla Warner Bros per i distributori, che ne hanno lodato la qualità di regia, scrittura, fotografia, interpretazione e colonna sonora. Già incensato anche dalla stampa statunitense che l’ha visto in anteprima, il film ha ottenuto anche il plauso di Barbra Streisand, che ha recitato nella più celebre versione di È nata una stella nel 1976.

Il film debutterà nelle sale americane il 5 ottobre e l’11 in Italia e si prepara, viste le recensioni entusiastiche, a fare incetta di nomination per i prossimi premi Oscar.