Due nuovi album di Rihanna in arrivo nel 2019? Confermati un disco reggae e uno pop in cantiere contemporaneamente

Confermata la lavorazione di due nuovi album di Rihanna, un disco reggae e uno pop per la nuova era discografica dopo ANTI


INTERAZIONI: 51

Ben due nuovi album di Rihanna potrebbero raggiungere il mercato il prossimo anno dopo tre anni d’attesa dall’ultimo best seller ANTI.

Se la scorsa primavera era emerso che Riri sta lavorando a non uno, ma due progetti in studio, uno in stile reggae e uno pop, ora fonti vicine alla popstar sembrano confermare tutto a Rolling Stone.

Secondo diversi produttori coinvolti nei progetti della cantante barbadiana, Rihanna ha attualmente scelto otto canzoni per il disco reggae, ma è alla ricerca di una o due tracce in più per completare la tracklist.

In totale, per questo disco che dovrebbe esplorare le sue radici caraibiche, ci sarebbero circa 500 canzoni da valutare, secondo un anonimo produttore dancehall intercettato dalla rivista, “500 brani per questo progetto da produttori e scrittori diversi“.

Il team di Rihanna è dunque a lavoro su una mole enorme di materiale per individuare i dieci che finiranno nell’album sperimentale, un lavoro particolarmente impegnativo che ha necessitato il reclutamento di un gruppo di collaboratori, tra cui ci sarebbero il duo composto dal produttore R. City e lo scrittore Stephen “Di Genius” McGregor, ma anche Linton “TJ Records” White, Ricky Blaze, Skrillex e Boi-1da. Pare sia coinvolto nella lavorazione anche Supa Dups, il veterano produttore di dancehall che ha firmato recenti hit come Control di Drake, anche se non c’è nulla di ufficiale a riguardo.

Più incerta e indefinita, invece, la situazione sul fronte dell’album pop: il successore di ANTI che è ancora in fase di sviluppo e secondo uno dei produttori il progetto ha cambiato direzione diverse volte, incrociandosi con la lavorazione dell’album reggae.

Troppo presto, però, per fare ipotesi sul rilascio dei due album e sulle strategie che la popstar userà per promuoverli (va ricordato che, tra mille polemiche, ANTI fu rilasciato inizialmente in forma gratuita su TIDAL). L’uscita è probabilmente prevista per il 2019.