Una svolta stilistica nel nuovo album di Rihanna? Dal pop al reggae, le sorprese di #R9

Cresce la curiosità intorno al nuovo album di Rihanna, che potrebbe sorprendere il pubblico

12
CONDIVISIONI

Non ha ancora un titolo né una data d’uscita, ma il nuovo album di Rihanna potrebbe sorprendere per la svolta stilistica annunciata dalla cantante.

Rihanna sta ufficialmente lavorando ad un album reggae per il seguito di ANTI, fa sapere Vogue, che le ha dedicato la copertina dell’ultimo numero: la popstar barbadiana, da sempre vicina a certe sonorità che però ha solo sfiorato in questi anni privilegiando soprattutto il pop e l’R&B, ha in mente la realizzazione di un progetto discografico ispirato alle sonorità di Bob Marley, che la cantante ha nominato come il suo artista reggae preferito, snocciolando i classici che sono nella sua personale playlist (“Three Little Birds”, “No Woman, No Cry” e “Redemption Song”).

Qualcuno ricorda le ritrosie di Rihanna nei confronti di un brano propostole qualche anno fa dal dj e produttore Diplo, considerato dalla popstar “un reggae da aeroporto“, ma pare proprio che sia questo il genere prediletto per la nuova era discografica che si aprirà presumibilmente tra il 2018 e il 2019.

Cover star dell’ultimo numero di Vogue, nell’intervista che accompagna la rivista lo scrittore Chioma Nnandi afferma che il prossimo album di Rihanna sarà un disco reggae.

Con il suo disco successivo, il suo nono album, Rihanna sta spostando di nuovo l’ago della sua vena creativa: progetta di creare un album reggae. Anche se è presto per fare una lista completa di collaboratori, una delle prime influenze potrebbe essere quella di Supa Dups, il produttore discografico nato in Giamaica che ha lavorato con grandi ballerini come Beenie Man, Sean Paul e Elephant Man.

Anche se in realtà sono passati solo tre anni da quando Rihanna ha rilasciato ANTI, l’attesa del pubblico è cresciuta in modo spasmodico mentre la popstar si divideva tra i suoi ruoli cinematografici (è nel cast di Ocean’s 8), ambasciatrice Unicef e produttrice di innumerevoli linee di prodotti cosmetici e d’abbigliamento. Tuttavia #R9 potrebbe essere più vicino di quanto si pensi: la cantante ha dichiarato su Instagram che nuova musica sarebbe stata pubblicata presto, anche se non ci sono date ufficiali. I rumors degli ultimi mesi parlano anche di una quantità di materiale inedito tale da far ipotizzare l’uscita di un doppio album.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.