Scivolone problemi batteria iOS 11.4 con percentuali anomale: Apple che fa?

Firmware incriminato ora più che mai, nessun cenno al miglioramento dell'autonomia degli iPhone

26
CONDIVISIONI

Che gran scivolone quello Apple per i problemi batteria iOS 11.4. Il firmware iOS 11 è stato senz’altro il più infelice della storia di Cupertino per gli effetti sull’autonomia dei device ma almeno negli scorsi mesi iOS 11.3 con l’introduzione della funzione stato batteria di iOS 11.3 aveva risollevato le sorti software del pacchetto. Tutto da rifare invece con l’ultimissimo firmware che sta fornendo riscontri negativissimi, soprattutto sui device più datati.

Per chi tra i possessori di un iPhone non se ne fosse accorto (davvero difficile crederlo) i problemi batteria iOS 11.4 si manifestano con un calo repentino della percentuale di carica residua e pure un fenomeno tristemente noto fin dagli albori del lancio di iOS 11. A più di qualcuno sarà capitato infatti di spegnere il telefono di sera con una percentuale vicina o inferiore al 10% e la mattina seguente, non riuscire neanche a riavviare il melafonino. Test di redazione hanno appurato più volte il fenomeno su un iPhone 6S proprio con iOS 11.4 a bordo, un vero grattacapo dunque in caso di utilizzo massivo e per lavoro del telefono.

Cosa sta facendo Apple in merito ai problemi batteria iOS 11.4? Come è noto, il firmware migliorativo successivo, ossia iOS 11.4.1 è già alla sua seconda beta per gli sviluppatori ma la cattiva notizia è che, almeno fino a questo momento, i pacchetti software non evidenziano alcun superamento dell’anomalia, come pure segnalato tramite una nostra analisi.

La natura dei problemi batteria iOS 11.4 è naturalmente globale con gli iPhone sparsi ad ogni latitudine e longitudine del globo terrestre affetti dalla situazione incresciosa. Molte, a tal proposito, sono le testimonianze del noto sito di settore 9to5Mac che pure sottolinea  la mancanza di un intervento risolutivo e deciso da parte di Apple. Magari la situazione si sbloccherà nelle prossime settimane, proprio con le future beta di iOS 11.4 o almeno lo speriamo vivamente. Non mancheremo di monitorare la situazione riportandone gli sviluppi.

Segui gli aggiornamenti della sezione iOS 11 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.