La figlia di Giuliano Sangiorgi e Ilaria Macchia ha ricevuto la prima dedica dal futuro papà: “Già ti amo”

La figlia di Giuliano Sangiorgi e Ilaria Macchia nascerà a novembre, ma il frontman dei Negramaro le ha già dedicato un pensiero amorevole


INTERAZIONI: 369

La figlia di Giuliano Sangiorgi e Ilaria Macchia ha ricevuto dal futuro papà una dedica amorevole ancor prima di venire al mondo: il cantautore e musicista dei Negramaro sta per diventare padre per la prima volta, come ha annunciato due settimane fa su Instagram, e con la sua compagna scrittrice e sceneggiatrice darà il benvenuto ad una bambina.

Sangiorgi ha mostrato tutto il suo entusiasmo per il lieto evento previsto in autunno scrivendone sulle pagine dell’inserto del Corriere della Sera, Liberi tutti, che dedica la copertina proprio alla coppia, con una radiosa immagine di Ilaria vestita di rosso accanto a Giuliano che le accarezza la pancia.

Raccontando la scoperta della gravidanza della sua compagna e la febbrile attesa per il lieto evento, il frontman dei Negramaro ha messo nero su bianco le sue emozioni in una lettera aperta al pubblico che si è tradotta poi in una dedica alla nascitura.

Ilaria me lo ha detto per come temevo sarebbe successo a noi, conducendo da sempre una vita in continuo movimento verso qualche posto: al telefono, mentre scendevo da un aereo qualsiasi a Londra, impietrito, davanti a una scala mobile, con le valigie in mano e con il cuore in gola. “Diventi padre, amore! Aspettiamo un figlio, sarà divertente!!!”. E io che non ci ho capito niente le ho chiesto di ripetere L-E-N-T-A-M-E-N-T-E perché proprio non avevo sentito la parte in cui mi diceva che aspettavamo un bambino… proprio no!.

 

Consapevole dell’affetto che circonda la band da quasi vent’anni, confermato anche dal successo dell’Amore che Torni Tour Stadi 2018 attualmente in corso, Giuliano Sangiorgi ha augurato a sua figlia di essere circondata dall’amore di quei tanti che riconoscendosi nella musica dei Negramaro si sono avvicinati alla band creando una sorta di gigantesca famiglia allargata unita dalla stessa passione. E ha concluso la sua lettera aperta con le prime parole d’amore dedicate a sua figlia, che certamente gliene ispirerà molte altre da mettere in musica una volta venuta al mondo.

Non sarà sola con me e mamma Ilaria, ma avrà milioni di zii e zie, di madri e padri, di tutte quelle persone che sapranno amarla e sapranno farsi amare da lei, che intanto avrà imparato da noi che ovunque potrà sentire l’amore proprio là, in quel posto, troverà sempre la sua famiglia. Spero che tu possa amarmi amore mio per come già ti amo io, senza conoscerti. Tuo padre, Giuliano!