Nuovo teaser di House of Cards 6, Robin Wright festeggia il 4 luglio senza Kevin Spacey (video)

Nel nuovo teaser di House of Cards 6, Robin Wright festeggia la sua indipendenza con Claire Underwood protagonista assoluta: il video di Netflix per augurare buon 4 luglio.


INTERAZIONI: 8

Il nuovo teaser di House of Cards 6 profuma di libertà per Claire Underwood. Per augurare agli americani un buon 4 luglio, Netflix ha rilasciato una brevissima clip in cui il personaggio di Robin Wright festeggia la sua indipendenza da Frank Underwood/Kevin Spacey.

Dopo aver svelato le prime foto della sesta e ultima stagione, il colosso di streaming continua la campagna pubblicitaria di una delle sue serie di punta, focalizzandosi su Claire. La quinta stagione si era conclusa con uno stratagemma di Frank. Dimettersi da Presidente, lasciando il posto a sua moglie, che, con un’abile mossa, aveva deciso di prendere lei il controllo, estromettendo il marito. Per la prima volta quindi Claire si rivolgeva al pubblico, infrangendo la quarta parete, come aveva fatto Frank in passato, dicendo: “Ora tocca a me”.

House of Cards 6 quindi ripartirà da qui, ma non è chiaro in che modo il personaggio di Kevin Spacey verrà tagliato fuori dalla serie. Infatti, in seguito al suo licenziamento perché accusato di molestie sessuali, Netflix ha ridotto il numero di episodi dai canonici 13 a 8, annunciando che la sesta sarebbe stata anche la stagione conclusiva. Si sospetta una morte off-screen per giustificare l’assenza di Spacey. L’attore Premio Oscar intanto è nuovamente sotto accusa con tre indagini per molestie sul suo conto. Le dichiarazioni shock di Guy Pearce, con cui ha lavorato vent’anni fa sul set di L.A. Confidential, aggiungono un altro tono dark alla vicenda.

Il teaser di House of Cards 6 svela quindi una nuova Claire, stavolta seduta sul trono di marmo dove era solito trovarsi Frank in ogni stagione. Guardando la telecamera, la neo Presidente degli Stati Uniti augura “Buon giorno dell’Indipendenza… a me.” Lo spot pubblicitario si conclude con l’hashtag #MyTurn.

Il debutto della sesta e ultima stagione di House of Cards è previsto per l’autunno con un ordine di otto episodi conclusivi.