I Negramaro plaudono alla versione di Estate del Coro Crescent, sogno realizzato grazie ai The Jackal (video)

I complimenti dei Negramaro per la versione di Estate del Coro Crescent di Salerno, che ha raggiunto la band grazie ai The Jackal


INTERAZIONI: 96

A quattro giorni dal concerto dell’Amore Che Torni Tour Stadi 2018 a Roma e alla vigilia della terzultima data del tour a Pescara, per i Negramaro è arrivata una gradita sorpresa.

La band plaude alla versione di Estate, singolo che li ha proiettati in vetta alle classifiche italiane nel 2005 come secondo estratto dal terzo album in studio Mentre tutto scorre, realizzata a cappella dal Coro Crescent.

Brano onnipresente nelle scalette dei concerti dei Negramaro, Estate non manca neanche nella setlist dell’attuale Amore Che Torni Tour Stadi 2018 che si concluderà il 13 luglio nel Salento che ha dato i natali alla band, allo Stadio del Mare di Lecce.

E proprio Estate, che insieme a Mentre tutto scorre fu tra i primi veri successi commerciali per la band e gli valse anche il “Premio rivelazione italiana” al Festivalbar di quell’anno, è stata scelta dai ragazzi e dalle ragazze del Coro Crescent di Salerno per rendere omaggio al gruppo.

Grazie all’intercessione di Ciro dei The Jackal, con cui Giuliano Sangiorgi ha realizzato un esilarante video proprio alla vigilia del debutto del nuovo tour, il coro salernitano è riuscito a raggiungere i membri della band: il video della loro versione a cappella è stato pubblicato dai Negramaro sul loro profilo Facebook, con un messaggio di ringraziamento per il tributo.

Un sogno realizzato per i giovani cantanti del Coro Crescent, una realtà in erba nata nel 2013 che si sta facendo notare nella scena indipendente campana e non solo, mentre sta lavorando al suo primo album: “Scusate se ci trema la vocehanno commentato i coristi citando i versi del brano – ma siamo troppo emozionati! Arrivare ai Negramaro in un pomeriggio d’Estate è qualcosa che ti taglia il fiato! Grazie ai the JackaL per la fantastica sorpresa!” ha commentato il gruppo dopo i complimenti ottenuti dai Negramaro.