Residui problemi Iliad con alcune banche: precisazioni sugli SMS informativi

Quali banche presentano ancora l'anomalia con l'operatore e quali hanno risolto? Il punto della situazione

Iliad

INTERAZIONI: 206

Il primo mese di Iliad è stato sicuramente incoraggiante per la nuova compagnia telefonica, se si pensa che in questi giorni sono state annunciate circa 10.000 attivazioni al giorno di SIM. Un approccio aggressivo al mercato che non ha lasciato indifferenti gli utenti, ma che come si poteva facilmente immaginare ha anche portato con sé qualche problema tecnico. Alcuni tra questi sono facilmente risolvibili, come quello che voglio portare alla vostra attenzione oggi 30 giugno, ma allo stesso tempo meritano un approfondimento dopo le ultime notizie condivise su questa interessante realtà.

Uno degli ultimi malfunzionamenti riscontrati con Iliad si riferisce alla questione degli SMS per quanto riguarda i servizi bancari. Molti Istituti, infatti, non riconoscono ancora l’azienda come un operatore ufficiale, ragion per cui dopo i movimenti sui propri conti i clienti non ricevono l’apposito messaggino. Come stanno le cose in queste ore? Con alcune banche il problema pare essere già rientrato, con altre no. Ecco perché occorre un punto della situazione.

Da ieri, infatti, gli SMS sui numeri Iliad finalmente iniziano ad arrivare da AMEX (American Express), Banca Mediolanum, Banca Popolare di Milano (BPM), Carta Hype, CheBanca, Credito Valtellinese, Fineco, ING Direct, Poste Italiane e Unicredit. In altri casi, invece, l’anomalia persiste. Qui mi riferisco a Banca Intesa SanPaolo, BPER, Compass, MPS / Widiba, Nexi (ex CartaSì) e Paypal. Ovviamente la speranza è che tutto possa rientrare nel più breve tempo possibile, considerando quanto siano ritenuti importanti questi SMS dal punto di vista della sicurezza.

A voi come vanno le cose in questi giorni? Avete registrato problemi come quelli descritti oggi con Iliad a proposito della mancata ricezione di SMS dalla vostra banca? Fateci sapere commentando l’articolo in questione, così da avere più chiara la situazione attuale nel nostro Paese.