In edicola Vasco Live, i libri con foto esclusive per rivivere l’ultimo tour, Modena Park e il Live Kom di Vasco Rossi

Arrivano in edicola con tre uscite i libri fotografici di Vasco Live, racconti per immagini e parole dell'ultimo tour, di Modena Park e del Live Kom di Vasco Rossi


INTERAZIONI: 12

A pochi giorni dalla conclusione del tour negli stadi, arriva Vasco Live – I Libri, la prima iniziativa editoriale dedicata al VascoNonStop Live per rivivere le emozioni dei concerti di Lignano, Torino, Padova, Roma, Bari e Messina ma anche quelle della maratona di Modena Park e dei precedenti tour sotto il marchio del Live.Kom.

Dal 28 giugno, con tre uscite settimanali in edicola con La Gazzetta dello Sport, sarà possibile collezionare i libri tematici dedicati a ciascun evento, un racconto per immagini e parole dei concerti del Blasco dell’ultimo decennio. Ogni libro, composto da 144 pagine a colori (formato cm. 21×28,5) al prezzo di 12,99 euro, resterà in edicola un mese.

Il primo, disponibile dal 28 giugno, si intitola NonStop Live 2018 ed è dedicato al nuovo tour appena concluso, che ha visto il Blasco tornare negli stadi dopo il traguardo epocale di Modena Park, con tante novità sul palco, dall’arrivo della polistrumentista e corista Beatrice Antolini al reclutamento del bassista Andrea Torresani per sostituire momentaneamente Claudio “Gallo” Golinelli colpito da malore alla vigilia del tour, mentre sul fronte della scaletta c’è stato il ritorno di brani non realizzati dal vivo da anni e i nuovi arrangiamenti di stampo industrial di Vince Pastano.

Il secondo libro si intitola Modena Park e sarà in edicola dal 5 luglio: la storia del concerto dei record (225mila persone, primato assoluto di presenze per un concerto) viene raccontata in 100 immagini in questo libro fotografico ufficiale che ripercorre non solo l’evento musicale in sé, ma anche la preproduzione a Bologna e le prove musicali a Castellaneta, mostrando al pubblico per la prima volta in esclusiva le giornate di Modena che hanno preceduto il concerto, con foto inedite delle prove sul palco e del backstage, l’arrivo della folla al Modena Park e quello in elicottero di Vasco, con gli scatti più rappresentativi di un’esperienza unica nel suo genere.

Infine, il terzo libro disponibile dal 12 luglio è dedicato al Live Kom 011.016, per ripercorrere quel marchio di fabbrica fondato dal Blasco e rappresentativo dello “spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo“. Il libro ripercorre cinque tour da record di presenze in Italia, che hanno anticipato le celebrazioni del quarantennale di carriera a Modena.