Sull’addio di April a Grey’s Anatomy un polemico Jesse Williams: “Spiacevole e triste, non dico altro!”

L'addio di April Kepner a Grey's Anatomy fa ancora discutere un mese dopo il finale di stagione: la polemica di Jesse Williams contro i produttori


INTERAZIONI: 58

L’addio di April a Grey’s Anatomy, a un mese dal finale di stagione, fa ancora discutere. Non solo tra il pubblico storico della serie, ma anche nel cast serpeggia il malumore per la scelta della showrunner Krista Vernoff di eliminare i personaggi di April Kepner e Arizona Robbins dalle prossime stagioni del medical drama.

Tra gli ultimi ad intervenire sull’argomento, quando è passato ormai oltre un mese dal finale di stagione che ha visto April sposarsi con Matthew dopo aver lasciato il lavoro in ospedale e Arizona in partenza per New York per ritrovare Callie, è stato Jesse Williams, interprete di Jackson Avery nella serie.

L’attore, che da circa dieci anni veste i panni del chirurgo estetico e oggi tra i proprietari dell’ospedale, ha lavorato per gran parte del tempo a strettissimo contatto con la collega Sarah Drew: la storia d’amore poetica e tormentata tra April e Jackson sembrava destinata prima o poi a vedere la coppia riunita, soprattutto dopo la nascita della figlia Harriet, ma la decisione di cancellare il personaggio della Kepner lasciandolo vivere solo offscreen ha posto fine a queste speranze.

Williams, come tanti spettatori, non sembra affatto convinto della bontà di questa decisione, stando alle dichiarazioni rilasciate ad Entertainment Tonight sul red carpet degli NBA Awards lo scorso lunedì.

Voglio dire, l’intera faccenda è triste. E sfortunata. È un peccato, è la mia compagna, la mia amica, quindi è stato spiacevole. Ma lei è una professionista e ha fatto un lavoro incredibile fino all’ultima scena, sono davvero orgoglioso del nostro tempo trascorso insieme.

Williams ha anche lasciato intendere di aver provato a convincere la showrunner a desistere dal suo intento di liberarsi di un personaggio storico e iconico come quello di April: “Faccio sempre sapere la mia opinione. E non aggiungo altro!“.

Una posizione che riflette quella espressa dall’attore già lo scorso marzo, al momento dell’annuncio che i contratti delle due attrici non sarebbero stati rinnovati.

Sarah e Jessica sono tra le mie persone e i miei colleghi preferiti, quindi questa notizia fa schifo. Il loro immenso talento parla da solo, è soprattutto in quanto persone che sono così grato di averle conosciuto, di aver avuto il privilegio di lavorare con loro e imparare da loro.