Fortnite prepara le Stink Bomb: cosa sono e come funzionano

L'aria del Battle Royale si appresta a diventare molto pesante: è arrivato il momento di trattenere il fiato?

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Una popolarità che non mira minimamente a scemare quella di Fortnite, il titolo sviluppato dai ragazzi di Epic Games che negli ultimi mesi ha monopolizzato le attenzioni di una larghissima fetta di utenti di tutte le piattaforme di gioco. Il merito va ovviamente alla natura free to play della modalità Battle Royale, vero fulcro dell’esperienza ludica, ma non è affatto da dimenticare il grande impegno profuso dal team di sviluppo, capace di apportare sempre nuovi contenuti all’interno del titolo.

Se da un lato non mancano infatti i lavori di correzione delle problematiche segnalate dalla community, dall’altro è assolutamente evidente la voglia di Epic Games di sorprendere in maniera costante l’utenza di Fortnite: un chiaro esempio arriva da tutte le nuove feature (ultimi in ordine cronologico i carrelli della spesa, per fare un esempio), che offrono spunti ludici inediti e alterano sensibilmente un gameplay che altrimenti ristagnerebbe sempre nello stesso brodo.

E proprio per modificare le tattiche dei giocatori che, a cadenza non fissa ma comunque regolare, vengono effettuati dei refresh delle armi a disposizione, con immancabili innesti che ampliano le possibilità offerte agli utenti. È questa volta il caso delle “Stink Bomb”, delle vere e proprie fialette puzzolenti che sono pronte a presentarsi in Fortnite sotto forma di bombe: una volta esplose queste genereranno una nuvole di gas, e il loro utilizzo consentirà di infliggere danni grazie alla puzza mefitica sprigionata, con gli utenti che perderanno progressivamente punti vita nel momento in cui entreranno all’interno del loro raggio d’azione (alla stregua di quanto avviene con la Tempesta).

Non sono ancora disponibili dettagli in merito alla data di release ufficiale delle Stink Bomb in Fortnite, sebbene le solite tempistiche che intercorrono tra leak e reale uscita non superano la manciata di giorni: possibile quindi che queste vengano incluse nel prossimo aggiornamento settimanale.

Alcuni problemi potrebbero essere riscontrati nel corso di queste ore dagli utenti che proveranno a effettuare l’accesso in Fortnite: qui i dettagli in merito.

In chiusura, vi segnaliamo la foltissima community italiana dedicata a Fortnite.

Fonte