Foto e video di Vasco Rossi a Torino l’1 giugno, scaletta del VascoNonStop Live: il rocker incontra i fan prima del concerto

Debutta il VascoNonStop Live con il concerto Vasco Rossi a Torino l'1 giugno: ecco la scaletta e le immagini dalla prima data

Vasco Rossi 1 giugno Torino

INTERAZIONI: 990

Nonostante qualche disagio iniziale dovuto al ritardo dell’apertura dei cancelli dello stadio, il concerto di Vasco Rossi a Torino l’1 giugno sul megapalco allestito all’interno dello Stadio Olimpico ha tagliato il nastro del nuovo tour con un grande spettacolo rock, appassionante e pirotecnico.

Confermata la scaletta del VascoNonStop Live presentata durante il soundcheck e la data zero del 25 e 27 maggio allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, tanto contestata da sparuti gruppi di fan ma di fatto comprensiva di tutti i successi più amati del rocker che sono insostituibili per il grande pubblico, più alcuni dei brani più recenti e qualche rarità non cantata dal vivo per anni.

Si comincia con Cosa succede in città e si conclude, immancabilmente, con Albachiara: la superband ha dato prova di grande versatilità e capacità di adattamento inserendo all’ultimo momento il nuovo bassista Andrea Torresani, entrato al volo nel gruppo per sostituire Claudio “il Gallo” Golinelli ricoverato in ospedale. Un innesto riuscitissimo che non ha procurato alcun problema nonostante il poco tempo a disposizione per le prove del lungo concerto, così come riuscitissima è la scelta della new entry Beatrice Antolini, che può sfoggiare il suo talento di polistrumentista oltre a dedicarsi ai cori. Alla vigilia del debutto del tour è arrivata peraltro la notizia che lo storico bassista del Komandante è uscito dall’ospedale di Udine dove era stato ricoverato lo scorso 22 maggio, in seguito ad un malore durante le prove della data zero di Lignano: “Uè, sembrava la fine del mondo… Ma sono ancora qua, eh già!” ha annunciato il Gallo sui social citando proprio una hit di Vasco.

Dal palco i saluti e le parole del rocker sono tutte per l’appassionata e armoniosa “combriccola del Blasco”, che si ritrova ora negli stadi 11 mesi dopo quel Modena Park che fu una grande festa filata liscia proprio grazie a quella rispettosa marea umana di 225mila persone riversatasi al parco Enzo Ferrari.

Ecco la scaletta ufficiale del VascoNonStop Live che proseguirà a Torino.

Cosa succede in città
Deviazioni
“Blasco” Rossi
E adesso che tocca a me
Come nelle favole
Fegato, fegato spappolato (con “Enter sandman” dei Metallica)
(Rock medley) Delusa / T’immagini / Mi piaci perché / Gioca con me / Stasera! / Sono ancora in coma / Rock’n’roll show
Vivere non è facile
Sono innocente ma…
La fine del millennio
Ciao (versione strumentale 1978)
Interludio 2018
C’è chi dice no
Gli spari sopra
Stupido hotel
Siamo soli
Domenica lunatica
Il mondo che vorrei
(Electro dance medley) Brava / L’uomo più semplice / Ti prendo e ti porto via / Dimentichiamoci questa città
Rewind
Un mondo migliore


(Medley acustico) Dillo alla Luna / L’una per te / E…
Senza parole
Vivere
Sally
Siamo solo noi


Vita spericolata / Canzone
Albachiara

Vasco Rossi ha anche incontrato alcuni fortunati fan che hanno partecipato alle iniziative del Fan Club, salutandoli prima del concerto, come dimostrano le foto pubblicare dalla pagina Facebook del club.

Backstage Torino 1 giugno.
Blasco fan club
Chi saranno i fortunati di oggi?

Pubblicato da Il Blasco Fan Club su sabato 2 giugno 2018

Ecco alcuni video dal concerto di Vasco Rossi a Torino l’1 giugno, tra cui l’annunciato omaggio ai Metallica per ricambiare quello realizzato dalla band durante i concerti italiani. Sabato 2 giugno si replica all’Olimpico: apertura dei cancelli prevista alle 15.30 circa e inizio del concerto alle 21.00.

Vasco Non Stop Live 2018 ?
Seconda tappa oggi allo Stadio Olimpico di Torino!

Gli orari di oggi:
15:30 circa > Apertura…

Pubblicato da Live Nation Italia su sabato 2 giugno 2018