Finale di Grey’s Anatomy 14, tutte le anticipazioni sull’ultimo episodio tra addii, matrimoni e colpi di scena (video)

Tutte le anticipazioni sul finale di Grey's Anatomy 14 in onda negli USA il 17 maggio, nell'ultimo episodio il matrimonio di Alex e Jo e gli addii ad April e Arizona

finale di Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 73

Col primo e finora unico sneak peek del finale di Grey’s Anatomy 14, in onda negli Stati Uniti il 17 maggio, si entra nel vivo dell’ultimo episodio di questa stagione, che come noto vedrà al centro della trama l’atteso matrimonio tra Alex e Jo, ma anche gli annunciati addii ai personaggi di April Kepner e Arizona Robbins, che usciranno di scena per non fare ritorno nella quindicesima stagione.

Tanta carne al fuoco dunque per questo finale di Grey’s Anatomy 14, che la protagonista Ellen Pompeo ha preannunciato come “un episodio non facile, pur lasciando intendere che non ci saranno spargimenti di sangue, perlomeno non per quanto riguarda i saluti alle co-star Sarah Drew e Jessica Capshaw, qui a loro ultimo episodio dopo circa un decennio nei panni di April e Arizona.

Eppure le foto e il promo di Grey’s Anatomy 14×24, dal titolo All of Me, sembrano presagire diversi colpi di scena durante la cerimonia nuziale, con tanto di volti preoccupati dei protagonisti di fronte a quella che sembrerebbe essere una scoperta sconcertante, di cui però non è dato sapere i dettagli.

Il video sneak peek dell’episodio mostra Alex e Jo, che decidono di sposarsi in una location bucolica, restare coinvolti in un incidente che rischia di farla saltare le nozze: i due si concedono una sveltina prima della cerimonia, a pochi minuti dall’inizio della marcia nuziale, e finiscono per rimanere bloccati dentro un capanno.

Camilla Luddington, interprete nella serie di Jo Wilson, ha parlato di un episodio difficile da girare, nonostante l’entusiasmo per l’atteso lieto fine tra il suo personaggio e quello di Karev.

È stato davvero bizzarro girarlo, perché è passato tanto di quel tempo per questi due personaggi: vedere Justin (Chambers, nda) nel suo abito e persino indossare questo abito da sposa mi ha fatto pensare ‘Wow! Ce l’abbiamo fatta!’ (…) ne hanno passate così tante, eravamo entusiasti di girare finalmente quelle scene…

Ma mai cantare vittoria in Grey’s Anatomy, soprattutto quando si tratta di un finale di stagione e dunque il dramma è sempre dietro l’angolo. Stavolta, però, pare ci si prepari ad un epilogo senza tragedie, piuttosto con tanta ironia e buoni sentimenti.

Ci sono molti colpi di scena. È una trama davvero divertente per loro, ho riso molto girandola. A livello personale, mi è sembrato uno dei più difficili da girare. Abbiamo perso due attrici che abbiamo dovuto salutare, ma non c’è una gigantesca esplosione, non è uno di quei finali, direi che ci sono molti bei momenti, spero che il pubblico si diverta.

Le aspettative sul riscontro del pubblico per questo finale sono alte anche da parte di Kevin McKidd, interprete di Owen Hunt e regista di diversi episodi della serie, che ha definito l’episodio 14×24 “uno dei finali migliori di Grey’s Anatomy.

Quel che certamente non piacerà al pubblico sarà dover dire addio da un lato ad Arizona Robbins, che volerà a New York per stare accanto alla figlia Sofia e aprire il suo centro di prevenzione della mortalità delle donne in gravidanza, e dall’altro ad April Kepner, che dopo aver rischiato la vita ed essere stata salvata in extremis dal team del Grey Sloan non è chiaro per quale motivo deciderà di lasciare l’ospedale.

All of Me è scritto da Krista Vernoff, la showrunner tornata da questa stagione nel team di scrittura del medical drama di Shonda Rhimes, attirandosi le ire dei fan storici per la scelta di allontanare i personaggi di April e Arizona e ancor prima per aver distrutto la coppia dei Japril per favorire quella tra Jackson e Maggie, facendo tornare la Kepner con l’ex fidanzato Matthew senza nemmeno mostrarlo al pubblico (con una storyline offscreen rivelata solo nell’episodio 14×23), senza parlare della precedente scelta di eliminare il personaggio di Nathan Riggs quando la storia con Meredith sembrava poter decollare.

A dirigere quest’episodio corale che vede tante guest star come Stefania Spampinato alias Carina DeLuca e Justin Bruening come Matthew Taylor, è l’attrice e produttrice dello show Debbie Allen.

Ecco trama, promo e sneak peek del finale di Grey’s Anatomy, in onda a giugno in Italia su FoxLife.

Meredith Grey e il team di medici del Grey Sloan devono affrontare una questione di vita o di morte. Cercano conforto uno nell’altro e, a volte, più che in semplice amicizia. Insieme scoprono che né le medicina né le relazioni possono essere definiti in bianco o nero.