Attenzione massima alla memoria RAM per Huawei P10 Lite dopo gli aggiornamenti B207 e B139

Ancora focus sui device no brand e marchiati Vodafone, dopo le segnalazioni giunte a fine aprile

12
CONDIVISIONI

Dobbiamo necessariamente tornare su un device come il cosiddetto Huawei P10 Lite nel bel mezzo di un weekend ricco di spunti per il popolare smartphone Android. Un paio di giorni fa, su queste pagine, ho provato ad analizzare la situazione sia per quanto riguarda i modelli no brand, sui quali di recente è stato possibile installare l’aggiornamento B207, sia sui diffusissimi device marchiati Vodafone, considerando il fatto che qui troverete la B139 pronta all’uso in questo periodo. Proviamo ad andare un pochino più nel dettaglio oggi 29 aprile.

I discorsi, infatti, non possono ruotare solo attorno alla questione della durata della batteria, comunque importante. In queste ore, infatti, ho notato in Rete alcuni riscontri di utenti che stanno notando consumi anomali per quanto concerne la memoria RAM. Sta cambiando, soprattutto con la patch B139 per Huawei P10 Lite brandizzato Vodafone, la gestione delle app in background, con un quantitativo medio di memoria disponibile ora appena superiore ai 2 GB.

Ritengo più che possibile una situazione simile anche per i device no brand, ragion per cui invito tutti a fare i controlli del caso nei prossimi giorni per individuare eventuali situazioni anomale. Monitoraggio attento per le app che lavorano in background, visto che Huawei fornisce significative informazioni sotto questo punto di vista. Magari a breve termine dal punto di vista delle prestazioni potrebbe cambiare poco o nulla per il vostro Huawei P10 Lite, ma nelle prossime settimane le cose rischiano di cambiare.

Insomma, occhi aperti, perché le informazioni fornite oggi potrebbero in qualche modo condizionare il normale utilizzo di uno smartphone come il tanto popolare Huawei P10 Lite a stretto giro. Come va la gestione della memoria RAM dopo aver installato l’aggiornamento B207 sui no brand e quello B139 sui dispositivi marchiati Vodafone?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (3):
Matteo Vetri

Premessa smartphone con meno di 10 mesi, huawei P10 lite no brand aggiornamento b207 problemi continui ram sopra il normale, consumo di batteria anomalo e le barre di navigazione che spariscono in continuazione spero risolvano questi problemi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.