Tutto sull’Honor 10 ufficiale in Cina: foto, scheda tecnica e prezzo

Uno smartphone appetibilissimo, con molti punti in comune con il Huawei P20 ma ben meno costoso.

Foto Honor 10

INTERAZIONI: 49

L’Honor 10 è ufficiale, almeno in Cina, oggi 19 aprile. La foto in apertura articolo, la scheda tecnica e il prezzo definitivo del device sono a disposizione in questo articolo per uno smartphone che potrebbe essere un nuovo gran successo commerciale del brand, visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Alla vigilia del lancio asiatico, avevamo già dettagliato molte specifiche dell’Honor 10 che puntualmente sono state in gran parte confermate. Partiamo dal peso e dall’ingombro dello smartphone: le misure effettive sono 149,6 × 71,2 × 7,7 mm per 153 grammi. Parola d’ordine dunque è la compattezza con un design che imita in tutto e per tutto quello della serie Huawei P20 con lunette inesistenti intorno allo schermo e immancabile notch nella parte alta del telefono.

Il display dell’Honor 10 è un pannello LCD da 5,84 pollici  con risoluzione FHD (2280×1080 pixel). Come processore abbiamo un Kirin 970 a 10nm  con frequenza di clock pari a 2,4 GHz in abbinamento a 6 GB di RAM. I tagli di memoria interna invece sono due, da 64 e 128 GB, espandibili entrambi con micro SD.

La doppia fotocamera posteriore non poteva certo mancare nei due sensori combinati da 24 e 16MP  e apertura focale f/1.8. Il comparto anteriore invece è pure notevole perché da 24 MP per selfie ben definiti. La batteria ancora è da 3400 mAh e per la connettività c’è il supporto 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, A-GPS con GLONASS. Il lettore d’impronte ad ultrasuoni è presente al disotto della cornice inferiore del fronte del telefono.A bordo del telefono troviamo già l’aggiornamento Android 8.1 con interfaccia personalizzate EMUI 8.1.

Come intuibile e già ribadito Honor 10  mutua molti elementi della serie Huawei P20. Molte funzionalità AI del SoC Kirin 970 che si trovano sulla gamma più costosa sono integrate anche in qui. Da sottolineare in particolare modo quanto ciò sia utile per i migliori scatti della fotocamera, visto che in automatico i sensori individuano lo scenario di scatto e stabiliscono i settaggi adeguati per le migliori foto.

Honor 10 in Cina  è stato presentato nelle colorazioni Phantom Blue, Mirage Purple, Gull Gray e Deep Night. Il prezzo è di 2599 Yuan per la versione da 64GB  e 2999 Yuan per quella da 128 GB che tradotti in euro sono rispettivamente 334 euro e 386 euro. Per il costo reale in Italia dovremo attendere la presentazione dello stesso telefono a Londra prevista per il prossimo 15 maggio ma già questa indicazione ci suggerisce che il telefono dovrebbe essere alla portata di tante tasche.