Prezzo ed uscita di Honor 10: oggi 19 aprile il lancio in Cina

Honor 10 potrebbe costare più di Honor 9: ecco le prime indicazioni sul prezzo delle tre versioni in programma

1
CONDIVISIONI

Honor 10 verrà svelato ufficialmente oggi 19 aprile in Cina: se da un lato abbiamo già ben chiaro il quadro delle specifiche tecniche che andranno a caratterizzarlo, dall’altro finora ancora non avevamo idea di quanto sarebbe costato il dispositivo e quando sarebbe stato immesso sul mercato.

Le versioni previste per il territorio locale sono tre, tutte a partire dal prossimo 27 aprile: la prima monterà 4GB di RAM e 64GB di memoria interna con prezzo di 2699 Yuan (che al cambio valuta del momento corrispondono a 347 euro, o giù di lì), la seconda 6GB di RAM e sempre 64GB di storage (2999 Yuan, ovvero circa 385 euro), la terza ed ultima 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione (3599 Yuan, ovvero 462 euro, all’incirca).

Come già precisato, le cifre di cui vi abbiamo appena fatto menzione si rivolgono al mercato cinese, ed è quindi altamente probabile subiscano un certo aumento trasposte al territorio europeo. Una cosa è certa, e saremo costretti a farci i conti: Honor 10 costerà più di quanto sia costato Honor 9 al momento del lancio. Ricordiamo che la presentazione europea del dispositivo avverrà il prossimo 14 maggio, a margine di un evento dedicato in programma nella città di Londra, e quindi a distanza di circa un mese da oggi, giornata dedicata al lancio locale.

In conclusione, ecco un piccolo riepilogo delle specifiche tecniche che andranno a contraddistinguere Honor 10: schermo LCD IPS da 5.84 pollici con notch a seguito, corpo in alluminio rifinito in vetro (anche posteriormente), lettore di impronte digitali sul lato frontale, doppia fotocamera da 16 e 24MP, processore Kirin 970 octa-core votato all’AI, batteria da 3320 mAh. La scheda tecnica di Honor 10 è di tutto rispetto, ma la sua vera forza dovrà essere nel rapporto qualità/prezzo, il vero trampolino che finora ha contribuito a far conoscere il marchio Honor in tutto il mondo. Vi faremo senz’altro sapere nei prossimi giorni.

Commenti (1):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.