In arrivo un finale di Grey’s Anatomy 14 “non facile”, anticipazioni da Ellen Pompeo sull’episodio degli addii

Il finale di Grey's Anatomy 14 sarà un episodio "non facile", parola di Ellen Pompeo: prime anticipazioni sull'episodio finale

Sarah Drew e Jessica Capshaw licenziate da Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 43

Il finale di Grey’s Anatomy 14 sarà piuttosto difficile da digerire, avverte Ellen Pompeo: “not easy” (“non facile”) ha dichiarato letteralmente la protagonista del medical drama parlando dell’ultimo episodio di questa stagione, attualmente in onda su ABC negli Stati Uniti e su FoxLife (canale 114 di Sky) in Italia.

In patria il finale di Grey’s Anatomy 14 andrà in onda giovedì 17 maggio, circa un mese dopo nel nostro Paese, con gli attesi addii a due personaggi chiave della serie, quelli di April Kepner e Arizona Robbins: i contratti delle due attrici Sarah Drew e Jessica Capshaw, infatti, non sono stati rinnovati per “scelte creative” operate in barba alla volontà del pubblico dalla showrunner Krista Vernoff.

Dopo averlo già definito “devastante e a tratti assurdo”, ovvero un finale in classico stile Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo è tornata a rispondere alle domande dei fan sul finale di Grey’s Anatomy 14. Sempre via Twitter, la protagonista della longeva serie ABC ha risposto alla richiesta di un utente di descriverle in 3 parole l’episodio del 17 maggio in modo criptico ma significativo: “Posso farlo in due parole… non facile“.

Il primo pensiero di ogni seguace di Grey’s Anatomy di fronte a queste parole va subito a potenziali esiti drammatici: vista la naturale inclinazione della creatrice della serie e dei suoi sceneggiatori a mettere in scena addii con morti strazianti – da quella di Derek a quelle di Lexie e Mark a ritroso fino a quelle di George e Danny si sprecano gli esempi in merito – è naturale pensare che l’uscita di scena di almeno una tra April e Arizona possa trasformarsi in una tragedia.

Per ora la sinossi del finale di Grey’s Anatomy 14 resta segreta: tutto ciò che si sa è che l’episodio porta la firma di Krista Vernoff, come molti altri di questa stagione, ed è diretto dall’attrice e showrunner della serie Debbie Allen. Il titolo richiama una canzone di John Legend, già usata come colonna sonora del finale della nona stagione, All of Me.