Fine della telenovela per Honor 8 e l’aggiornamento Oreo? Parla la divisione italiana

Riscontri ufficiali da Honor Italia questa volta. Come stanno le cose per il tanto discusso smartphone Android?

12
CONDIVISIONI

Potrebbe essere giunta finalmente al termine la telenovela riguardante uno smartphone come il cosiddetto Honor 8, almeno per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Cerchiamo di fare un po’ di ordine in una vicenda molto complessa, perché per una volta le speranze di coloro che hanno sempre creduto nella compatibilità tra lo smartphone ed il pacchetto software non sono state alimentate da rumors senza fondamento, quando da voci interne al produttore. Come del resto vi abbiamo riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine con un punto della situazione.

Andando più nello specifico, poco fa Honor Italia mi ha fornito un paio di feedback che sembrano lasciare poco spazio ai dubbi, dopo che ad inizio 2018 erano giunti segnali più che incoraggianti dall’Asia. Attorno alle 10 del mattino di oggi 17 aprile, ho ricevuto un primo riscontro abbastanza vago: “Non confermiamo. Stiamo ancora aspettando una conferma definitiva sul tema Oreo…ne abbiamo sentite troppe in questi mesi“.

Poi, un po’ a sorpresa, un ulteriore messaggio ufficiale al mio stesso commento, il che è già di suo abbastanza anomalo: “Ciao Pasquale, si ti possiamo confermare che Honor 8 tramite l’aggiornamento riceverà solo le funzioni di EMUI 8.0. Grazie!“. Insomma, poche speranze arrivati a questo punto, fermo restando che terrei l’1% di possibilità in attesa di una comunicazione ufficiale da parte della divisione centrale.

Al dì là delle risposte ufficiali riportate, credo che in questa circostanza le parole pronunciate su Honor 8 abbiano maggiore peso rispetto al solito perché, nel giro di pochissime ore, il sottoscritto ha ricevuto dapprima un feedback possibilista e molto generico, per poi dover incassare la chiusura completa sul fronte Android Oreo. A questo punto bisogna dare la notizia per ufficiale a tutti gli effetti, in attesa di capire quando arriverà l’aggiornamento con parte delle funzioni dell’interfaccia EMUI 8.0. Cosa vi aspettare a tal proposito?

Commenti (5):

Michèle

Comunque vada, il mio Honor 8 da circa un anno va a meraviglia.
Non riesci più a prendere in mano un qualsiasi altro device leeeeento lento.
Se sarà Oreo bene! Sennò, fa lo stesso!

Sauver

Non mi interessa Oreo, preferirei che Huawei risolvesse una volta per tutte l’incompatibilità con Android Auto. Adoro il mio Honor 8 ma dovrò cambiarlo per questo motivo. E comunque, di questa cosa non se ne parla come si dovrebbe…

Gianluca

Purtroppo non è questione di potenza del dispositivo perché Honor 8 è un ex top di gamma con un kirin 950 4 gb di ram potrebbe girarci anche Android 47…il problema è l’età commerciale del dispositivo… Purtroppo si concentrano di più su quelli nuovi per spingerci a cambiare device.. Ma io mi tengo il mio bell’honor 8 che gira una meraviglia pazienza per oreo

Luca

Ex top di gamma uscito a 400€ un anno e mezzo fa…
Se veramente andrà così,perderanno molti clienti e la credibilità…soprattutto considerando il fatto che era stata presentata una slide ufficiale poco tempo fa con relative tempistiche di rilascio….
Dilettanti allo sbaraglio…

Vincenzo

E uno scandalo veramente
Telefoni di fascia inferiore ad honor 8 sono stati aggiornati
Telefoni di addirittura 80/100 già escono con oreo

Lascia un commento: