Precisazioni su Fortnite per Android e presunti file APK sul web: a quando l’uscita in Italia?

Concentriamoci su alcune segnalazioni giunte in questi giorni in Italia. Necessaria la massima attenzione

Fortnite per Android

INTERAZIONI: 7

In queste settimane si sta parlando moltissimo di Fortnite per Android e del relativo file APK per procedere alla sua installazione. Il fatto che sia uscita la versione ottimizzata su iPhone ed iPad, infatti, ha accentuato il desiderio di coloro che sono ansiosi di mettere le mani su uno dei titoli più attesi di tutto il 2018 nel panorama delle applicazioni Android, al punto da indurmi a condividere coi nostri lettori un punto della situazione molto importante oggi 13 aprile.

Dopo giorni caratterizzati da alcuni problemi di natura tecnica anche per chi si ritrova con una console, come vi abbiamo riportato anche nelle ultime ore, proviamo a fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda Fortnite per Android, la sua uscita in Italia e come accennato l’apparizione online di presunti file APK con cui procedere al suo download. La verità è che al momento non abbiamo ancora notizie ufficiali in grado di dirci quando ci sarà la diffusione su larga scala del gioco.

Chiariamolo una volta per tutte, perché in Rete negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una proliferazione di link al download incentrati su Fortnite per Android, con APK che in teoria dovrebbero farci bruciare le tappe rispetto ai tempi richiesti per fare ufficialmente questo step. Come accennato, è tutto falso, anzi link del genere potrebbero mettere seriamente in discussione la sicurezza del vostro smartphone essendo la loro origine a conti fatti sconosciuta.

Fate dunque molta attenzione quando si parla di Fortnite per Android e fidatevi solo di fonti ufficiali, in quanto al momento dell’effettiva disponibilità di file APK “idonei”, state certi che tantissimi addetti ai lavori attendibili ve ne daranno notizia. Lo avete provato su iOS? Quali sono state le vostre prime impressioni? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi.