Manutenzione d’emergenza per Fortnite oggi 12 aprile, server down: quali i motivi?

Continuano i problem per Fortnite, questa volta per una manutenzione d'emergenza.

5
CONDIVISIONI

Continuano i problemi Fortnite anche oggi 12 aprile, Epic Games ha messo i server down per una manutenzione d’emergenza. Nelle ultime ore infatti nuovi problemi Fortnite sembrerebbero affliggere il titolo sviluppato dai ragazzi di Epic Games, con difficoltà generali da parte degli utenti a disputare le proprie partite.

Sono tantissimi gli utenti che negli ultimi mesi hanno fatto il loro accesso nel mondo di Fortnite, il Battle Royale che ha rubato la scena a titoli ben più blasonati a cavallo del 2017 e del 2018. Ci sono milioni e milioni di giocatori che hanno preso parte ad almeno una partita e che ovviamente non hanno alcuna intenzione di smettere nella propria cavalcata trionfale. Problematiche permettendo. Non si sa attualmente quanto dureranno questi problemi Fortnite, su Down Detector le segnalazioni aumentano sempre di più.

Subiremo tempi di inattività di emergenza per l’implementazione di importanti aggiornamenti ai nostri sistemi di database”, ha scritto Epic, che ha chiuso anche il matchmaking. Davvero non sappiamo cosa stia causando questa emergenza, dato che gli aggiornamenti, in particolare la patch v3.5, è arrivata solo ieri. Restate su questa pagina aggiornandola spesso, vi aggiorneremo minuto dopo minuto sulla risoluzione di qusti problemi per Fortnite.

AGGIORNAMENTO 9:43: Arrivano anche le segnalazioni dei giocatori: “Anche a me non funziona da PS4: Accesso fallito; Impossibile collegarsi ai server Fortnite. Riprova in seguito”, ma anche quelle più arrabbiate: “Non ho tutto il tempo per questo gioco, ogni mattina la stessa storia dopo sto pensando di disinstallarlo”. Scriveteci nei commenti se anche voi state avendo problemi, cosa vi compare a schermo e per quale piattaforma.

AGGIORNAMENTO 10:39: da un altro commento di un utente: “io sono riuscito ad entrare ma i server sono al momento offline, tra una mezz’oretta dovrebbero riprendere, il tempo di aggiornare le sfide del pass battaglia”. Solo suggestione o verità? Intanto l’account ufficiale su Twitter tace. Noi continuiamo a sperare in una risoluzione veloce.

AGGIORNAMENTI IN ARRIVO

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.