Svelata la data d’uscita del nuovo singolo di Ariana Grande? “Una canzone profondamente personale”

Variety annuncia l'uscita del nuovo singolo di Ariana Grande per questo mese e anticipa che sarà "una canzone molto personale"

Ariana Grande - Everyday

INTERAZIONI: 7

Mentre i canali ufficiali della popstar ancora tacciono, la rivista Variety ha annunciato l’uscita del nuovo singolo di Ariana Grande, apripista del prossimo album di inediti, per il 27 aprile.

La data non è stata ancora confermata dall’artista, ma la rivista la dà per certa e fornisce anche qualche anticipazione sul brano in questione, il primo della nuova era discografica dopo il successo di pubblico e di critica di Dangerous Woman.

Secondo Variety, la canzone scelta come primo singolo di Ariana Grande per il nuovo album di inediti sarà “profondamente personale e ispirata dalle sue esperienze degli ultimi due anni“.

Tra queste, potrebbe esserci anche il trauma dell’attentato alla Manchester Arena dello scorso 22 maggio, quando 22 persone sono state uccise da un attentatore che si è fatto esplodere con una bomba a chiodi. L’evento ha particolarmente segnato la cantante, come ha raccontato il suo manager Scooter Braun di recente. Da quell’evento è nata l’iniziativa One Love Manchester, il concerto all star che si è tenuto nello stadio della città con cui sono stati raccolti fondi da destinare alla Croce Rossa inglese per essere devoluti alle famiglie delle vittime. L’iniziativa solidale è valsa ad Ariana Grande il premio Eroe dell’Anno agli NME Awards 2018, per il suo impegno nel sociale.

L’aspettativa per il nuovo lavoro di Ariana Grande è enorme, visto che i brani apripista dei suoi primi tre album in carriera sono entrati tutti nella Top 10 di Billboard Hot 100 negli ultimi anni.

Il successore di Dangerous Woman, album che ha raggiunto il primo posto in classifica in diversi paesi del mondo tra cui l’Italia, è ormai pronto da settimane: la cantante lo ha già presentato lo scorso mese alla casa discografica e l’uscita del disco sembra imminente, con conseguente annuncio del relativo tour internazionale. Per Ariana Grande, 24 anni, si tratta del quarto album in studio in sei anni.