Carlo Di Francesco contro Biondo, stonato e banale: “Mi aspetto che rinunci al serale”

Biondo risponde a Carlo Di Francesco, carico per il serale di Amici di Maria De Filippi.

Carlo Di Francesco critica Biondo

INTERAZIONI: 70

Carlo Di Francesco contro Biondo a pochi giorni dall’avvio della fase serale di Amici di Maria De Filippi. Il docente di canto non ha mai fatto mistero del suo non apprezzare Biondo, al pari della docente Paola Turci. Biondo è al serale fortemente voluto da Rudy Zerbi che crede molto nelle sue potenzialità ma dovrà dimostrare anche agli altri di essere pronto per il mondo della discografia e della musica.

“Sei meravigliosamente tremendo […] Vorrei che tu diventassi soltanto meraviglioso”, sono le parole di Paola Turci nei suoi confronti. Ben più duro invece è stato Carlo Di Francesco contro Biondo: “Non ha zero per la simpatia, 1 premio simpatia”, è il suo voto.

 

“Biondo non mi piace, né quello che scrive né come canta”, continua, etichettandolo come il “trionfo della banalità”. Biondo proprio non riesce ad emozionare Carlo Di Francesco, non fa riflettere e non è divertente, “scrive come mia nipote di 5 anni”. Le sue metriche sono troppo semplici, “come rapper non ha metriche riconoscibili né sviluppate, è stonato”. 

Per Di Francesco inoltre ha il “timbro di uno che non ha mai cantato”. A Biondo manca la base. Il professore di canto apprezza il suo approccio e il suo spirito positivo, “ha tanta voglia di fare peccato che non riesce perché ha lacune troppo profonde”. 

Carlo Di Francesco contro Biondo, lo invita a ritirarsi. “Da Biondo al serale mi aspetto che rinunci”, conclude il docente. La reazione di Biondo non si lascia attendere troppo. Nella casetta di Amici di Maria De Filippi prova a spiegare di avere uno stile nuovo, di essere un trapper, e di non avere un solo punto di incontro con Di Francesco, che non riesce a comprendere la sua musica.

“Non mi conosce, non rinuncio”, continua Biondo: “Di che stiamo a parlà, combatterò fino all’ultimo per dirgli che non è vero quello che dice, non capisce il mio sound, il mio stile”.