Già avvistato Samsung Galaxy Note 9 sui siti del produttore in alcune pagine di supporto

A sorpresa, il codice distintivo per la nuova ammiraglia spunta sui siti del produttore in grande anticipo

Samsung

INTERAZIONI: 7

Entra già nel vivo la fase di pre-uscita del Samsung Galaxy  Note 9, come non potrebbe essere altrimenti con gli ultimissimi indizi trapelati attraverso il sito dello stesso produttore, in particolare per quanto riguarda alcune divisioni nazionali del brand. Per quanto il lancio del nuovo phablet si attende solo nella prossima estate, ecco che l’azienda asiatica sta già lavorando con buona lena al lancio finale e di seguito spiegheremo il perché.

Sui siti Samsung Africa, Sud Africa e Marocco (come segnala per primo il sito Androidu.ro, ecco spuntare il codice che senza omtra di dubbio identificherà proprio il nuovo modello: parlo dell’identificativo SM-N960U che appare in una pagina di supporto per l’accessorio S-Pen.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che si tratti del prossimo modello di ammiraglia, anche perché lo stesso codice era comparso pure in alcuni test Geekbench riferiti proprio al futuro esemplare. La lettera U alla fine della stringa indicherebbe l’esemplare della serie con processore Snapdragon: al contrario, quello con lettera F e dunque presumibilmente lo SM-N960F dovrebbe indicare invece la variante europea e dunque anche italiana con chip Exynos che da sempre è riservata al nostro mercato.

La comparsa della sigla di riferimento per i Samsung Galaxy Note 9 ci fornisce per caso altre anticipazioni sulle caratteristiche del device e magari anche sui suoi tempi di uscita? Purtroppo no, ma in riferimento alla presentazione ci sono pochi dubbi sul fatto che la nuova ammiraglia verrà lanciata tra agosto e settembre. Ancora, per quanto riguarda alcune sue componenti, ecco che dovremmo avere a disposizione un device con display da 6,3 pollici, chip Snapdragon 845 o Exynos 9810 in base ai mercati di commercializzazione, 6 GB di RAM e infine  doppia fotocamera sul retro più o meno simile a quella del fratello Samsung Galaxy S9 Plus. Di certo i prossimi mesi saranno cruciali per raccogliere un gran numero di anticipazioni e non mancheremo di riportarle prontamente.